CALTANISSETTA – Trasformano l’auto in rivendita di stupefacenti. Sono stati arrestati tre giovani di San Cataldo con l’accusa di spaccio di stupefacenti. I tre sono stati sorpresi durante lo scambio egli stupefacenti con un acquirente e ritrovati in possesso di 250 grammi di mariuana. Scavuzzo Umberto, 22 anni di San Cataldo, Roberto Lopiano e Ivan Lopiano, entrambi diciottenni vendevano gli stupefacenti rimanendo comodamente a bordo di una Lancia Y di proprietà di Scavuzzo.
L’arresto è scattato durante un normale servizio di controllo da parte degli agenti di Polizia in viale della Rinascita, nei pressi del Bano di Credito Cooperativo. Gli agenti della squadra mobile, insospettiti dall’atteggiamento dei tre ragazzi, hanno atteso l’arrivo di un cliente, che non è tardato ad arrivare.
Il ragazzo, che è riuscito a sfuggire al fermo, stava parlando con i tre giovanissimi pusher da finestrino della macchina, in attesa che Umberto Scavuzzo scendesse dal lato di guida per aprire poi il bagagliaio della macchina e prendere una busta dorata. Dopo aver passato la busta a Ivan Lopiano, Scavuzzo tornava al lato guida per concludere la vendita.
I tre ragazzi sono stati arrestati e messi agli arresti domiciliari per ordine del Pm di turno della Procura di Caltanissetta dott. Onelio Dodero, che ha disposto anche il sequestro del mezzo usato come bottega dello spaccio.