Spaccio di droga| Scattano due arresti - Live Sicilia

Spaccio di droga| Scattano due arresti

Ercole Messina, 25 anni, è stato sorpreso dalla polizia mentre cedeva della sostanza stupefacente a due giovani. Per D.F, 35enne trovato con sei involucri di plastica che contenevano marijuana, l'arresto non è stato convalidato ed è stato scarcerato.

Via Marchese Ugo
di
1 min di lettura

PALERMO – Si aggirava con fare sospetto in via Marchese Ugo ed è stato colto in flagrante mentre cedeva della droga a due ragazzi. A finire in manette un palermitano di 25 anni, Ercole Messina, che avrebbe anche indicato ai due giovani di nascondere la sostanza stupefacente nei pantaloni.

A confermare i sospetti ai poliziotti, la perquisizione effettuata nella sua abitazione, durante la quale sono stati rinvenuti ventotto grammi di marijuana e il kit per il confezionamento della sostanza stupefacente. In un ripostiglio, inoltre, sono poi stati trovati altri 330 grammi della stessa sostanza.

Un altro palermitano, D.F di 35 anni, incensurato, è invece stato bloccato in corso Alberto Amedeo dagli agenti dopo il tentativo di fuga a bordo di uno scooter guidato da un altro uomo. Fermato ed identificato, è stato sottoposto ad una perquisizione personale che ha consentito di constatare la presenza all’interno di un borsello di sei involucri di plastica contenenti marijuana e la somma di circa 880,00 euro.

Successivamente, i poliziotti hanno perquisito l’abitazione del 35enne, dove sono state trovate una cassetta blindata, aperta con delle chiavi in possesso dell’arrestato, al cui interno erano custodite venti bustine di marijuana e, in un armadio, un scatola con un bilancino di precisione e numerose bustine di plastica dello stesso tipo di quella utilizzata per confezionare la sostanza trovata. In questo caso, come spiega l’avvocato Cristina Marasà, “l’arresto non è stato convalidato perché non giustificato né dalla gravità del fatto, tenuto conto del quantitativo dello stupefacente sequestrato, né dalla pericolosità dell’indagato, trattandosi di soggetto incensurato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI