CATANIA – Dopo il successo di “Virginedda Addurata 2.0”, “Perdifiato”, “Ludopazza” e “Storie di Noi”, la XII Stagione Teatrale di Palco Off cambia ancora tematica e prosegue con un omaggio a uno dei più grandi artisti dell’umanità: Raffaello Sanzio. Il quinto spettacolo della stagione porta il pubblico in un viaggio attraverso la vita e le opere del maestro rinascimentale, svelando il suo genio e la sua eredità artistica.
Dalla bottega del padre alla corte papale, il percorso di Raffaello è un’ascesa fulminante nel mondo dell’arte rinascimentale. Ma dietro l’ingegnoso pittore si cela un uomo appassionato, curioso, innamorato della bellezza in ogni sua forma. Le sue opere, intrise di grazia e armonia, nascondono un’anima inquieta, desiderosa di sperimentare e superare i limiti. Un ritratto inedito di Raffaello, quello proposto da Matthias Martelli, che svela al suo pubblico gli amori del Maestro, le sue amicizie, i suoi successi e le sue fragilità.
Il viaggio emozionante di Raffaello
Un viaggio emozionante attraverso la sua arte, la sua vita e il suo tempo, per scoprire il lato umano di un mito. Il teatro giullaresco e di narrazione rivive grazie a Matthias Martelli, attore, drammaturgo nonché giullare italiano, accompagnato in “Raffaello, il figlio del Vento” dalle musiche dal vivo del maestro Matteo Castellan.
Uno spettacolo appassionante che condurrà lo spettatore nel dietro le quinte dei capolavori di Raffaello, svelandone i segreti, le ispirazioni e le sfide. Un’occasione unica per conoscere da vicino la vita e le passioni di un artista straordinario.
La stagione
La XII edizione di Palco Off (2024/2025) è un invito a scoprire il teatro contemporaneo e gli spettacoli Off, con una programmazione di arte performativa coinvolgente e accessibile a ogni spettatore. Ieri la prima serata, oggi inizio dello spettacolo alle 18. Poi un incontro tra pubblico e attore, anche alla presenza di esperti del tema.

