CATANIA – Un crescente entusiasmo ha accompagnato domenica la chiusura del “Campionato di Spinning in Mare 2016” . Una manifestazione di pesca sportiva organizzata dalla Sezione Provinciale di Catania Enalpesca e fortemente voluta da molti. Che alla sua prima edizione ha regalato a tutti momenti indimenticabili, in compagnia di gente che ama il mare.
Dopo mesi di preparazione tra autorizzazioni e ricerca di sponsors e con il supporto indispensabile del gruppo Spinning Club Catania, finalmente si parte il 13 Marzo sul litorale di Mascali con la prima gara di Spinning in Mare. Da questa seguiranno altre tre date il 17 Aprile sempre su Mascali, 8 e 29 tra le rocce selvagge della scogliera di Campolato – Brucoli. Questo Campionato segna l’inizio dell’ambizioso progetto del gruppo Enalpescadi Catania di far diventare questa manifestazione un’ appuntamento annuale con un profilo regionale, ed in pochi anni perché no nazionale.
Il vice sindaco della città di Augusta, nonché assessore al Turismo e la Pesca Giuseppe Schermi che ha manifestato grande interesse per questa iniziativa, ha dato il via alla premiazione finale del Campionato di Spinning in Mare 2016. Che si è tenuta domenica mattina presso piazza Castello di Brucoli. Inoltre, erano presenti il Presidente Provinciale Enalcaccia Pesca e Tiro di Catania Alfio Nicolosi, la delegata Provinciale Enalpesca di Catania Teresa Minnella ed il Presidente del gruppo Spinning Club Catania Antonino Gugliemino.
Questa la classifica finale: 1. Gulisano, 2. Bua, 3. Calandra, 4. Copia, 5. Schillirò, 6. Francardo, 7. Cavallaro, 8. Marchetti, 9. Sorbello, 10. Torre.

