Dopo il tutto esaurito registrato ieri sera, il Teatro del fuoco va in scena stasera con l’ultima replica dello spettacolo “Feminine Flame”, alle 22 a villa Pantelleria a Palermo. Le performances dello show sono concepite con una trama centrale da cui si dipanano scene e visioni differenti, legate dalla presenza dei numerosi artisti che eseguono le proprie esibizioni con il fuoco come elemento fondamentale.
Nell’ambito dello show sono stati introdotti esercizi aerei, sfere infuocate, torce, bastoni, e coreografie di fortissimo impatto scenico. Il linguaggio artistico dello spettacolo ideato dalla palermitana Amelia Bucalo Triglia nasce dalla fusione di diversi stili creativi affidati all’interpretazione dei singoli artisti che rievocano la creazione del globo in un mix spettacolare di elementi naturali e umani, in un’alternanza di momenti di danza sui pattini a momenti di canto con il supporto di una compagnia di 7 donne-vulcano acrobate, mimi polacchi e danzatori slovacchi, traceurs palermitani, che travestiti da zebre, felini, serpenti ricreano il mondo creato dalla fiamma femminea.
Molti dei numeri e degli artisti provengono da diverse scuole, la scuola polacca, argentina, slovacca, italiana e tutta la compagnia è composta da 40 artisti che costituiscono un’amalgama di culture, esperienze, metodologie. La parte musicale dal vivo degli spettacoli è affidata alla guest star dello show: Ruben Celiberti, che esegue una varietà di performances di grande atmosfera, gli spunti vengono attinti da tutti i generi musicali, pop, world music, tango, new age. Tutti gli accessori, gli oggetti e i costumi di scena vengono confezionati e realizzati da artigiani siciliani, come siciliana è la produzione del Teatro del Fuoco, nato da un’idea di Amelia Bucalo Triglia.
Info: gli ultimi biglietti disponibili dello spettacolo si trovano a villa Pantelleria dalle 18.30.