PARÈ DI CONEGLIANO (TV) – Alla guida dell’auto stordito dalla cocaina, ne perde il controllo finendo contro la pensilina della fermata dell’autobus e travolgendo una 28enne di origini nigeriane, incinta, ora ricoverata in ospedale, non in pericolo di vita ma con il rischio concreto di perdere il suo bambino.
Lo spiacevole evento è accaduto a Parè di Conegliano, in provincia di Treviso, in via Einaudi, intorno alle 18.35 di giovedì. Il responsabile dell’incidente è un 41enne albanese, residente a Vittorio Veneto, che è stato denunciato per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, fuga da incidente stradale, lesioni gravissime e guida senza patente. L’uomo al volante, infatti, era sprovvisto di licenza di guida che gli era stata ritirata e sospesa lo scorso anno dai carabinieri di Conegliano per un incidente che causò il ferimento di un altro automobilista e in cui risultò positivo all’alcooltest.
L’autista, fuggito dopo l’incidente, è stato rintracciato dagli agenti della polizia locale di Conegliano mentre si aggirava a piedi nella zona di Susegana: poco prima aveva lasciato l’auto da un carrozziere della zona. L’uomo, negativo all’alcooltest, era in stato confusionale e non si reggeva in piedi; accompagnato in ospedale a Conegliano è emersa la positività alla cocaina.