Lunga vita alla signora Lembo. Auguri. E complimenti all'assessore Ferrandelli per la prova costume con fascia. Lo sappiamo, grazie a Lagalla si sente un po' sindaco.

Lunga vita alla signora Lembo. Auguri. E complimenti all'assessore Ferrandelli per la prova costume con fascia. Lo sappiamo, grazie a Lagalla si sente un po' sindaco.
Stanno buttando 40 milioni , non vi votero' mai piu'siete inutili.
Ma a Catania c'è una segreteria per poter cominciare un discorso politico serio ed efficiente? Nessun organo preposto si è insediato in questa città abbandonata dai riformisti. Chiaro?
Volevo dire a chi fa i turni delle forze dell'ordine, non vi sembra assurdo mettere in servizio davanti il teatro Massimo 10 agenti la mattina alle 8 ? secondo me c'e' spreco di risorse potrebbero essere impiegati in altre zone della citta'.
FERRANDELLI continua a cercare consenso elettorale in preparazione della campagna elettorale.
Allora, invece, appresa la notizia, “Il presidente della Camera, Oscar Luigi Scalfaro, prende la parola per ricordare le vittime della strage di Capaci e decide d’infilare nel suo discorso quella domanda: è solo mafia quella? Trent’anni dopo una risposta ancora non c’è”. Tuttavia, come per incanto, a Oscar Luigi Scalfaro gli si schiusero le porte del Quirinale. Mentre, da sempre, “Il Sistema che lasciò solo Falcone lo celebra”.
Della serie, insomma, una coltellata all’amico non si nega mai. E di amici con il coltello tra i denti, Giovanni Falcone ne aveva tanti. Prima e, a maggior ragione, dopo che era stato chiamato a Roma da Claudio Martelli, all’altissimo incarico. Ad aprire ufficialmente la serie dell’indice accusatore puntato contro, riscuotendo non pochi applausi in quel movimento di Ingroia puntigliosamente messo su per meglio raggiungere l’obiettivo, è stato l’allora e sempre sindaco di Palermo Leoluca Orlando Cascio. La cui capacità di amministratore tutto il mondo ci invidia. Ma si sa che nello Stivale, e in modo particolare in Sicilia, la regola d’oro di certi regolamenti di conti è: prima ti ammazzo e poi ti innalzo alla gloria degli uomini. Caduca com’è, del resto, a che ti servirà?
Soltanto se le forze dell’ordine lavorano seriamente si puo’ sconfiggere a mafia. La lotta deve essere a 360 gradi dal posteggiatore abusivo a qualsiasi cosa fuori dalla legge.