GIARRE – Svoltasi la manifestazione dedicata alla memoria del prof. Angelo Gambino e organizzata dal Presidente della Pro Loco di Giarre Salvo Zappalà in collaborazione con la ASD Polisportiva Fiamma San Gregorio.
Quindici le categorie in gara che si sono misurate su un percorso di 10 Km ad eccezione della categoria femminile e della categoria ultrasessantenni per le quali il percorso di gara è stato di 5 Km.
In questa edizione si è imposto l’atleta di buon livello Canino Simone Alfio della Atletica S.Anastasia con 39’40” Primo Assoluto, al 2° posto La Nuzza Salvatore della Polisportiva Milazzo con 40’06’’, a Greco Antonino della Atletica Linguaglossa il 3° posto con 42’09’’. Per gli Assoluti femminili il podio è composto da Iwaguchi Mika della Pol. Fiamma S.Gregorio 1°posto con 23’28”, Pellizzeri Litteria della Stile Libero Messina al 2° posto con 31’03’’ e Denaro Agata Fidippide Messina con 33’ 35’’ al 3° posto.
Ricompensato anche quest’anno e soddisfatto l’organizzatore della manifestazione, Salvo Zappalà, che con tanti sacrifici fatti ha portato a termine questa manifestazione, tanta amata e ben voluta dai giarresi vista la calorosa partecipazione di pubblico per il centro storico di Giarre (Corso Italia, via Callipoli corso Sicilia e Via Meli), grazie anche ai Commercianti che hanno tenuto i negozi aperti dando la possibilità di usufruire degli sconti stagionali.
Presente alla Premiazione l’Ass.re del Comune di Catania Luigi Bosco il Consigliere comunale giarrese Orazio Scuderi, il figlio del Prof. Angelo Gambino, Ignazio Gambino e il Consigliere comunale nonché Presidente della Pro Loco Salvo Zappalà.