Strano Light Nuoto Catania | a Como senza paura - Live Sicilia

Strano Light Nuoto Catania | a Como senza paura

Il settebello rossoazzurro si gioca a viso a aperto le sue chanches di tornare in A1.

La finalissima
di
1 min di lettura

CATANIA. Si vola a Como per affrontare la squadra di casa nella prima delle finali dei play off del campionato A2 maschile di pallanuoto. Domani sera, infatti, alle 15,00 il settebello rossazzurro affronterà la formazione lombarda nella prima delle due sfide in programma per approdare alla massima serie. Una partita fondamentale che la Nuoto Catania dovrà vincere per ipotecare la promozione in serie A, considerando che la gara di ritorno sarà a Zurria, roccaforte dei rossazzurri. Serviranno dunque massima concentrazione e nervi saldi per affrontare i lombardi, che hanno superato la Telimar Palermo nella fase delle semifinali e ora sono pronta a dare filo da torcere al sette allenato da Peppe Dato. L’appuntamento con la Como Nuoto sarà una scoperta. Le squadre infatti, non si conoscono considerato che hanno giocato il campionato in gironi diversi, ma non è questo l’importante secondo l’allenatore, fiducioso e sicuro che i suoi ragazzi daranno il meglio per conquistare la vittoria.

“Abbiamo affrontato un ottimo campionato e adesso ci giochiamo tutto in finale” – afferma il mister. “Una bella soddisfazione, ma non dobbiamo mai sottovalutare l’avversario che ha dalla sua il fatto di giocare la prima gara in casa e quindi anche l’eventuale bella. Ma i miei ragazzi sono forti – conclude – e, se fanno quello che sanno fare, possiamo uscire dalla vasca contenti”. Convinto della forza dei suoi anche il presidente della Strano Light Nuoto Catania, Francesco Scuderi. “La finale è storia a sé – sottolinea. Il risultato riparte da zero e, se giocheremo al meglio, potremo prenderci delle belle soddisfazioni”. Il Como ha concluso al primo posto il girone nord del campionato, “quindi ha il favore del pronostico- aggiunge Scuderi – ma noi non siamo da meno e come abbiamo già fatto altre volte dobbiamo riuscire a superare noi stessi e portare a casa i tre punti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI