CATANIA. Trionfo per la Strano Light nella sesta giornata di campionato. Il settebello rossoazzurro ha infatti battuto l’As Roma 2007 con un secco 15–10 nelle acque casalinghe della piscina Zurria. Spalti pieni e tifo alle stelle per la quarta vittoria consecutiva, conquistata in rimonta dopo un primo tempo fiacco. I ragazzi di mister Peppe Dato hanno chiuso il primo quarto sotto di 4 gol per poi risalire velocemente la china e hanno letteralmente schiacciato il sette romano, riuscendo a chiudere in vantaggio gli altri tre quarti di gara. Una partita dura – tre i giocatori espulsi per somma di ammonizioni – ma sicuramente intensa e ricchissima di emozioni e che poteva finire diversamente se i ragazzi di Dato non avessero ritrovato la giusta attenzione.
“È mancata concentrazione all’inizio – ha commentato a caldo il mister – e poteva finire male, ma per fortuna il problema non era tecnico e siamo riusciti a recuperare lo svantaggio. Non siamo stati in partita nel primo parziale e la Roma, ottima squadra, poteva giocarci un brutto scherzo”- ha proseguito. “Abbiamo però dimostrato che siamo forti ma è chiaro che, se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, non possiamo permetterci distrazioni”. Soddisfatto il presidente della Strano Light, Francesco Scuderi. “L’importante è vincere – ha affermato nel dopo partita. Se avessimo incontrato una squadra più tenace avremmo avuto seri problemi”.
E oggi in acqua anche la serie D, per la categoria Master 40. La Nuoto Catania, campione d’Italia ha battuto il Ragusa per 18 a 5.
Tabellini serie A2 maschile:
Nuoto Catania-AS Roma 2007 15-10
Nuoto Catania: Patti, Maric, Reina, La Rosa 4, B. Torrisi 2, Iuppa, G. Torrisi, Nikolic 1, Kacar 3, Privitera 3, Zappalà, C. Torrisi 2, Scuderi. All. Dato.
AS Roma 2007: Bisegna, Tulli, Piccinini 2, Crisciotti 2, Sebastiani, Campana, Di Santo 1, Rella, Orlandi, A. Rossi 2, Botto 1 (rig.), Tomasic 1, Letizi 1. All. Mercadanti.
Arbitri: Merighi e Sponza.
Note: parziali 1-5, 7-2, 3-2, 4-1.
Espulso Dato (all. Nuoto Catania) per proteste nel quarto tempo.
Usciti per limite di falli Crisciotti (R) nel secondo tempo, C. Torrisi (C) nel terzo e Kacar (C) nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: Nuoto Catania 5/12, AS Roma 2007 4/11. Spettatori 500 circa.