PALERMO – Sono state raggiunte alle spalle e improvvisamente qualcuno ha strappato ad una delle due la collana. L’amica ha cercato di difenderla, ma niente da fare: due uomini, a bordo di uno scooter, si erano già dati alla fuga. E’ l’ennesimo colpo ai dannni dei turisti in visita in città, messo a segno nella mattinata di oggi.
I malviventi sono entrati in azione in via dei Bambinai, dalle parti della chiesa di San Giovanni degli Emeriti, dove già alcune settimane fa i rapinatori avevano fatto il colpaccio: dopo avere sequestrato nella canonica un gruppo di turisti tedeschi e gli impiegati della biglietteria, erano scappati con l’incasso. Le due turiste, di origine indiana, impaurite e sotto choc hanno così lanciato l’allarme alla polizia.
Aiutate da alcuni passanti hanno chiesto soccorso. Sul posto è giunta la polizia che si è messa alle ricerche dei malviventi che hanno adottato lo stesso modus operandi con cui, alcuni giorni fa sono state prese di mira altre due turiste. Una si trovava in piazza San Domenico, stava facendo alcune fotografie alla chiesa, quando qualcuno le si è avvicinato e le ha strappato la collana d’oro dal valore di trecento euro.
Quando ha sentito il dolore al collo si è voltata, ma era riuscita a malapena a intravedere l’ombra di chi era entrato in azione. Soltanto due giorni fa, nel mirino è finita una giovane straniera che stava passeggiando in corso Vittorio Emanuele. Due ragazzi in sella ad un ciclomotore l’hanno colta alla sprovvista e si sono impossessati della sua catenina d’oro. Le indagini della polizia sono in corso.