Sui mezzi pubblici senza mascherina: multate - Live Sicilia

Sui mezzi pubblici senza mascherina: multate

I Nas hanno controllato complessivamente 30mila utenti

Sui mezzi pubblici senza mascherina. 203 persone sono state multate per questa ragione in tutta Italia all’esito di una campagna dei Nas che complessivamente hanno controllato 30mila utenti. L’ammontare complessivo delle sanzioni è di 81mila euro. Tra i multati 31 minori, che rappresentano il 15% del totale, e anche 11 autisti.

In tutto i controlli dei Nas, condotti con i carabinieri dell’Arma territoriale hanno riguardato 3.058 veicoli adibiti al trasporto, tra autobus urbani ed extraurbani (65%), metropolitane (12%), collegamenti ferroviari locali e di navigazione (23%). I multati in alcuni casi erano totalmente privi di mascherina, in altri non indossavano la Ffp2, che resta necessaria per l’accesso e l’uso dei mezzi di trasporto. La campagna del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è stata realizzata d’intesa con il Ministero della Salute. L’obiettivo, tutelare la salute degli utenti, anche in considerazione della ripresa delle attività lavorative e della attuale situazione epidemiologica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI