Sulle note di| “Les Misérables”

Sulle note di| “Les Misérables”

guida tv
di
3 min di lettura

Questa sera, alle 21.10, La7 ci farà emozionare sulle note del musical “Les Misérables”. Il film del 2012 diretto da Tom Hooper, basato sull’omonimo musical tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo, vanta nel suo cast grandi nomi come: Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Sacha Baron Cohen e Helena Bonham Carter. La storia ha inizio a Toulon, nel 1815. Jean Valjean è un detenuto su cui grava una condanna a diciannove inverni di lavori forzati per aver rubato un pezzo di pane. Rilasciato diciotto anni dopo, a seguito di un’amnistia, l’uomo prova a ricostruirsi una vita e una dignità, nonostante gli avvertimenti e le intimidazioni di Javert, integerrimo secondino della prigione convinto che un ladro non possa che perseverare nel male. Convertito al bene dall’atto caritatevole di Monsignor Myriel, Valjean prende coscienza dei suoi peccati e decide di prendere in mano il proprio destino assumendo il nome di Monsieur Madeleine. Divenuto, sindaco e imprenditore a Montreuil sur Mer, l’uomo salva una ragazza dalla prigione, promettendole di prendere sotto la sua ala la figlia Cosette.

Dramma su Rai1, alle 21.25 con la pellicola tedesca “Il sogno di Harriet”. Harriet Devonshire è una ragazza madre che ha avuto il figlio Matthew a soli 16 anni. L’affidamento del bambino è stato dato ai genitori di Harriet, i quali contro la volontà della figlia, hanno deciso di mettere Matthew in un college. Per Harriet è giunto il momento di lottare per realizzare il sogno di crescere autonomamente il figlio e di diventare una grande fotografa. Così, la giovane lascia la casa di famiglia per realizzare il suo destino. Toccherà al circuito di Hockenheim ospitare la gara di questa sera, del Gran premio di Germania di Formula Uno. I motori della formula uno si accenderanno alle 14.00, per la gara in diretta trasmessa su Sky SportF1, mentre alle 21.00 la gara verrà riproposta su Rai2. Le telecronache del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni, con il commento tecnico di Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giorgio Piola. Non mancheranno gli interventi dai box e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno.

In onda su Rai3 alle 21.05 il thriller “La palude della morte”, basato su fatti realmente accaduti. Texas City. Mike e Brian sono due agenti della omicidi, alle prese con un serial killer che abbandona i corpi straziati delle sue vittime, alcune delle quali giovanissime, in un’area paludosa e maledetta: i così detti “killing fields”. Durante le indagini si aggiungono altre vittime, ma quando sparisce Anne, una la ragazzina che Brian ha preso sotto la sua protezione come se fosse una figlia, inizia una lotta contro il tempo.

Questa sera, alle 21.05 torneranno su Rete 4 la dottoressa Brennan e l’agente Booth nell’attesissima settima stagione di “Bones”. Dopo centinaia di casi risolti insieme, tra equivoci ed ammiccamenti, gli investigatori più amati del piccolo schermo sono finalmente una coppia, e per di più in dolce attesa.

Alle 21.10, Italia 1 sarà attraversata delle linee nel cielo di “Skyline” film fantascientifico del 2010. In una notte come tante i cieli di Los Angeles vengono illuminati da dei raggi celesti capaci di attirare ad essi chiunque si avvicini. La terra è sotto attacco alieno e sembra che per la razza umana non ci sia via di scampo.

Jean valjean (gerard depardieu) tenta la fuga dal bagno penale di Tolone, ma per salvare il suo compagno di catena viene catturato. dopo 18 anni, finalmente, esce di galera e il suo persecutore, il direttore del bagno penale javert (john malkovich), gli consegna un passaporto giallo che lo distinguera’ dagli uomini onesti. dopo vari, inutili tentativi di cercare ospitalita’, trova rifugio solo presso monsignor bienvenue (otto sander) al quale ruba tutta l’argenteria durante la notte. quando, il mattino dopo, due gendarmi lo riportano davanti al vescovo con la refurtiva, questi non solo scagiona valjean, ma gli fa dono di due candelieri d’argento che, gli dice, illumineranno il suo cammino. da quel momento, valjean cambia radicalmente modi di vita e, arrivato a montreuil-sur-mer, riesce in pochi anni ad aprire una filanda, portare ricchezza al paese e diventarne sindaco. fantine (charlotte gainsbourg), ragazza-madre, lascia la figlioletta cosette a balia dall’alberga…

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI