“Pallone”, via gli uffici| Al loro posto una palestra PALERMO, L'ANNUNCIO DEL SINDACO di Roberto Immesi Il sindaco Leoluca Orlando ha annunciato che la struttura del 'Pallone', che attualmente ospita degli uffici comunali, presto diventerà una palestra per la ginnastica artistica. "Doneremo noi l'attrezzatura - dice il presidente reggente del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza - speriamo possa aprire entro l'anno".
PALERMO, IL MINISTRO CANCELLIERI “Gesip, nessuna novità”| Cisl: “Anticipiamo il tfr” di Roberto Immesi Il ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, interviene sulla vicenda Gesip: "Non ci sono novità. Orlando protesta? Ognuno si assume le sue responsabilità". E la Cisl chiede l'anticipo del tfr.
COMUNE Occhipinti (Idv): “Milazzo non conosce i numeri” di Redazione PALERMO – “Non mi sono mai accorto che il consigliere Milazzo in questi mesi abbia mai aperto un fascicolo di debito fuori bilancio, e quindi potrei pensare che non lo abbia mai fatto durante la sua precedente consiliatura”. Il consigliere Idv Filippo Occhipinti replica così alle dichiarazioni di Giuseppe Milazzo (Pdl). “Penso, poi, che Milazzo […]
Gesip Ma Orlando ha dimostrato |di avere coraggio di Giacomo Cacciatore Leoluca Orlando “Ci ha messo la faccia”. Questa l'analisi che vede il il sindaco palermitano non sottrarsi alle urla dei lavoratori Gesip intervenuti in settimana al PalaUditore. Piccole differenze tra primi cittadini vecchi e nuovi.
PALERMO Orlando: “Gesip? Attendiamo notizie da Roma” di Redazione PALERMO – “Avendo inviato ieri una nota con indicazioni, informazioni e richieste ben precise tanto al Governo nazionale quanto a quello regionale, riteniamo che fin quando non vi saranno risposte o un evidente mancata risposta a tale lettera, sia opportuno che l’Amministrazione comunale non intervenga oltre sul tema della Gesip e delle garanzie per i […]
COMUNE, MILAZZO (PDL) “Da Idv falsità sui debiti| Con Orlando siamo alla farsa” di Roberto Immesi Il consigliere del Pdl, Giuseppe Milazzo, smentisce le cifre circa i debiti fuori bilancio rese note da Idv relativamente al 2011 e attacca il sindaco di Palermo, Orlando: "Ha dato meno soldi per la cultura di quanto non abbiamo fatto noi l'anno scorso".
PALERMO Domenica di sport alla Favorita |organizzata da Comune e Coni di Gianluca Rubino L’iniziativa, che partirà dal giardino adiacente lo stadio delle Palme, si inserisce nel ciclo di programmazione volta a fare della Favorita il più grande impianto sportivo all’aria aperta.
LA CRONISTORIA Gesip-Orlando-Roma| Una battaglia lunga 5 mesi di Salvatore Peri Alla luce delle recenti proteste dei lavoratori della società partecipata nei confronti del governo nazionale e, nello specifico, del sindaco Leoluca Orlando, ripercorriamo le date più significative della vicenda che tiene ormai sotto scacco un'intera città.
PALERMO Gesip, Orlando contestato | Polemiche e blocchi stradali di Roberto Immesi Grande tensione al PalaUditore, nell'incontro tra il sindaco e i lavoratori Gesip. Orlando punta il dito contro la Regione che avrebbe chiesto troppo poco a Roma, ma la Corsello smentisce. Tensione e disagi in città. (nella foto un momento della contestazione)
PALERMO Gesip, il ministro Fornero| nega corsie preferenziali di Roberto Immesi Al termine di una fitta giornata di incontri romani, il ministro Elsa Fornero ha negato la possibilità di deroghe particolari per la Gesip. Orlando domani vedrà la Cancellieri ma i 50 milioni non bastano anche per la società di via Toselli. Venerdì la Regione tornerà nella Capitale per chiedere altri fondi.
La polemica Palermo capitale della cultura |e la politica come appartenenza di Aldo Sarullo Orlando a Ballarò ha detto: "Vorrei che la domanda fosse 'che cosa sai fare?' e non 'a chi appartieni?'". Ma questa dichiarazione d'intenti non si riflette nei suoi atti.
Il sindaco ospite a Ballarò Orlando sulla cultura mafiosa:| “È all’interno della casta” di Alessia Bellomo Il primo cittadino, ospite ieri sera al programma cult di Rai 3 moderato dal giornalista Giovanni Floris, si è espresso così sul metodo mafioso applicato dalla politica della casta.
PALERMO Sit-in degli operai Gesip| a Palazzo delle Aquile di Redazione Un gruppo di operai della Gesip sta partecipando a un sit in davanti Palazzo delle Aquile, sede del Municipio di Palermo.
PALERMO Gesip, i sindacati in campo:| “Dieci domande per Orlando” di Roberto Immesi Alcuni sindacati scrivono al sindaco Leoluca Orlando e gli chiedono di rispondere a dieci domande sul futuro della società. E giovedì mattina sit in a piazza Pretoria.
TEATRO MASSIMO, ORLANDO “Massimo, denuncio il ministero| E mi dimetto da presidente” di Roberto Immesi Il sindaco di Palermo si dice pronto a denunciare il ministero dei Beni culturali se entro una settimana non commissarierà il teatro Massimo. "E mi dimetterò da presidente della fondazione".
PALERMO. ALLARME DI ORLANDO “Lavoriamo per evitare | il default del Comune” di Redazione La situazione dei conti a Palermo è drammatica, soprattutto per i costi di una spending review che fa male. Orlando: "Stiamo cercando di evitare il default".