Taiwan, sale la tensione: la Cina prepara pattuglie da combattimento - Live Sicilia

Taiwan, sale la tensione: la Cina prepara pattuglie da combattimento

Manovre militari di Pechino dopo le dichiarazioni di Biden su Taiwan
PACIFICO
di
2 Commenti Condividi

Taiwan, sale la tensione: la Cina prepara pattuglie da combattimento. La Cina organizza pattuglie pronte “al combattimento” ed “esercitazioni di combattimento reali” nel mare e nello spazio aereo intorno a Taiwan in risposta alle “recenti attività di collusione tra Stati Uniti e Taiwan”.

Il portavoce del Comando orientale dell’Esercito popolare di liberazione (Pla), Shi Yi, in una nota, critica le parole del presidente Joe Biden sull’intervento Usa a difesa dell’isola in caso di attacco cinese dicendo che “è ipocrita e futile che gli Usa dicano una cosa e ne facciano un’altra su Taiwan, e spesso incoraggino le forze dell’indipendenza di Taiwan”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Dopo la Russia con la scusa dell’Ucraina anche la Cina con la questione Taiwan dichiara apertamente guerra agli USA, che se ne assumano le conseguenze che saranno sicuramente negative per entrambe così come lo furono nel secondo conflitto mondiale per Germania e Giappone…….

    Ho la vaga impressione che il mondo sia ormai troppo piccolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.