Avvenimenti previsti per lunedì 27 aprile in Sicilia:
1) CATANIA – Ex monastero dei benedettini ore 09:00 Avvio di ‘Technart 2015’, congresso internazionale su tecniche non distruttive per i beni culturali. Vi partecipano 500 tra scienziati, storici dell’arte, archeologi, restauratori e rappresentanti di musei. L’iniziativa è promossa da Laboratori nazionali del Sud dell’Infn, Ibam-Cnr e università di Catania.
2) CATANIA – Davanti sede Prefettura, via Etnea ore 09:30 Presidio dei dipendenti della Sicilia police promossa da Fisascat Cisl eUiltucs Uil contro un annunciato piano di licenziamenti.
3) PALERMO – Arsenale Borbonico via dell’Arsenale 142 ore 10:00 L’assessore dell’Agricoltura e della Pesca mediterranea Nino Caleca convoca gli “Stati generali della pesca”. Alle 11.30 conferenza stampa di Caleca con la Marineria di Mazara del Vallo per presentare alcune proposte su “Triton”.
4) CATANIA – Confcommercio, via Mandrà 8 ore 10:30 Presentazione di ‘MENU’++’, di Confcommercio e Alveos, nuovo menù interattivo che permettere di essere letto in tutte le linge.
5) CATANIA – Scienze politiche, via Gravina 12 ore 11:00 Convegno su ‘Mafie, economia e Corruzione’ con il Pm Nino Di Matteo, il direttore di Antimafia 2000, Giorgio Bongiovanni, il presidente del movimento Agende rosse, Salvatore Borsellino, e l’avvocato Antonino Ingroia. Modera il giornalista Luciano Mirone.