19 Agosto 2017, 20:09
2 min di lettura
PALERMO – Otto gol per chiudere il precampionato ed iniziare a pensare alla sfida contro lo Spezia. Guarda avanti con fiducia il tecnico del Palermo Bruno Tedino dopo l’amichevole vinta contro il Mazara: “Mi ha incuriosito giocare con due punte, si sono mossi entrambi bene e volevo vedere quanto erano complementari uno con l’altro – esordisce Tedino in conferenza stampa – In questo momento della stagione con loro due, più Coronado che è un giocatore di fantasia, diventa difficile sopportare una fase di non possesso avversaria. Tutti e tre sono delle certezze, però bisogna vedere se tutti gli “ingredienti” insieme danno un risultato importante. Bisogna considerare anche Trajkovski, c’è bisogno di alternative al gioco in questo momento della stagione, oltre alla qualità dei singoli. In queste amichevoli con difficoltà poco importanti bisogna vedere cose diverse, come giocare con quattro difensori o cercare delle alternative”.
Mattatore dell’incontro Ilija Nestorovski, autore di quattro gol: “Nestorovski è un giocatore che in questo momento ci sta dando tantissimo sotto l’aspetto comportamentale e morale – ammette Tedino – oltre alle indiscutibili qualità di giocatore. In questo mese ha trainato il gruppo sempre con un indiscusso valore”.
Soddisfatto Tedino per quanto visto da Szyminski, alla prima con la maglia rosanero: “Szyminski mi è piaciuto molto, ha messo in pratica delle cose basilari. Gli è bastato poco per capire dei movimenti base, sono contento di lui come degli altri due polacchi che stanno facendo bene. Appena capirà alcune cose avrà una buonissima prospettiva”.
“Credo che si possa sempre migliorare: condizione fisica, tattica, tecnica ed entusiasmo – prosegue Tedino parlando della condizione della squadra – Abbiamo fatto una settimana ricca di lavoro, l’ultima atipica senza impegni ravvicinati. È stata una settimana dura anche per il caldo, ma siamo riusciti a fare un buon lavoro e abbiamo prevenuto un certo tipi di infortunio”.
Chiosa finale di Tedino su Struna, uno dei migliori nella sfida odierna: “Struna ha delle potenzialità enormi, potrebbe giocare in squadre di fascia medio-alta in categorie superiori. È un giocatore intelligente, ha struttura ed un buon piede. Può fare molto di più, deve capire che per fare questo salto di qualità deve metterci qualcosina in più. Parliamo di un giocatore che può fare tutti i ruoli difensivi”.
Pubblicato il
19 Agosto 2017, 20:09