PALERMO – Giocherà in infrasettimanale all’Olimpica con la Tribuna agibile Mercoledì 20 Marzo, alle ore 16.00, dopo ben cinque vittorie consecutive, la squadra del Presidente Marcello Giliberti, per la decima di andata contro i Muri Antichi, forte formazione catanese con la quale condivide il quinto posto in classifica appaiata a 15 punti. Il Club dell’Addaura, dopo un week-end esaltante in cui ha raccolto soltanto risultati utili, vedendo i propri giovanissimi dell’under 13 allenata da Kresimir Zubcic imporsi per 10-5 sull’Aquarius Trapani, gli under 15 del tecnico Vittorio Schimmenti battere 4-2 alla piscina delle Terme di Acireale la forte Acese, gli under 17 di mister Ivano Quartuccio dominare in casa con il risultato di 17-6 gli aretusei del’Ortigia, e la prima squadra imporsi corsara a Catania con il risultato tondo di 12-6 contro una mai doma Acicastello, si presenta a questo terzo derby stagionale con tutti i suoi titolari in formazione, con l’attaccante Piersanti Mattarella che riceve dal Giudice Unico soltanto un’ammonizione a seguito della terza espulsione per proteste ad inizio secondo tempo sabato scorso alla Piscina Zurria di Catania. In questo clima generale molto positivo, il giovane mister Ivano Quartuccio, che, dopo tanti anni di guida del settore giovanile, sta dimostrando in questo Campionato di avere tutte le carte in regola per gestire la prima squadra, dovrà cercare di far mantenere alta la concentrazione a tutti i suoi ragazzi e, cercando di sfruttare il fattore campo e la disponibilità dell’intera rosa, prolungare la striscia positiva, puntando ai tre punti in palio contro i cugini dei Muri Antichi, in modo da staccarli in classifica.
Nelle fila dei catanesi, su un gruppo molto affiatato ben messo in acqua dal tecnico Renato Caruso, spiccano lo straniero attaccante Ivan Zanetic, il micidiale centrovasca Aurelio Scebba con tanti anni di militanza in A1, e gli esperti Dino Cassone, Andrea Scirè e Gabriele Indelicato, che stanno tutti disputando un eccellente Campionato, che li ha visti sabato scorso sfiorare in casa il colpaccio contro la capolista Canottieri Napoli, perdendo di un solo goal a 25 secondi dalla fine. Nel TeLiMar, in forma smagliante il capitano Kresimir Zubcic, il portiere Alessandro Sansone, vero baluardo nelle ultime 5 partite, il goleador Ciccio Lo Cascio, ed i performanti Fabrizio Di Patti, Ugo Calabrese, Piersanti Mattarella e Gabriele Galioto, che hanno nelle ultime giornate sfoderato delle prestazioni davvero esaltanti.
Grande ritorno in panchina come secondo portiere per Claudio Mandalà, che ha risposto alla chiamata di Mister Quartuccio, a seguito di un prolungato risentimento alla schiena del secondo portiere Walter Colosi. Fra i giovanissimi, oltre ad Adriano Covello, ottima alternativa al centro per Ciccio Lo Cascio, conferme per Davide Ippolito, Diego Geloso e Giorgio Giliberti, che continuano così a maturare convocazioni, minutaggio ed esperienza in prima squadra.
“Dopo cinque vittorie consecutive in cui abbiamo fatto molto bene anche contro squadre più quotate della nostra, afferma il Presidente Marcello Giliberti, sarà veramente difficile mantenere alta la concentrazione in questa ostica partita infrasettimanale casalinga, contro una squadra che ben conosciamo, che sta davvero ben figurando in questo Campionato, con i suoi micidiali Scebba e Zanetic. Fortunatamente la tribuna sarà agibile, spero che anche se di mercoledì avremo con noi il nostro solito appassionato pubblico e soprattutto conto su una ennesima prestazione grintosa e concreta del mio gruppo per cercare di mettere dentro il sesto risultato utile consecutivo, sperando in un passo falso di qualcuna delle grandi per entrare in zona play-off. Sono molto contento per i due eccellenti arbitri designati dal GUG per regolare questo importante match: Fabio Ricciotti ed Arnaldo Petronilli”
Formazioni
TeLiMar : 1. Alessandro Sansone, 2. Kresimir Zubcic, 3. Gabriele Galioto, 4. Fabrizio Di Patti, 5. Ugo Calabrese, 6.Luciano D’Aleo, 7. Giorgio Giliberti, 8. Adriano Covello, 9. Francesco Paolo Lo Cascio, 10. Piersanti Mattarella, 11. Diego Geloso, 12. Davide Ippolito, 13. Claudio Mandalà – Allenatore Ivano Quartuccio.
MURI ANTICHI: 1. Carlo Graziano, 2. Vincenzo Carchiolo, 3. Matteo Scuderi, 4. Salvo Scicali, 5. Ivan Zanetic, 6.Gianmarco Aloisi, 7. Andrea Scirè, 8. Aurelio Scebba, 9. Dino Cassone, 10. Gabriele Indelicato, 11.Luca Sfogliano, 12. Gabriele Strano, 13. Ugo Ursino – Allenatore Renato Caruso

