Telimar, vittoria sottotono| con il fanalino di coda Anzio - Live Sicilia

Telimar, vittoria sottotono| con il fanalino di coda Anzio

I ragazzi di Ivano Quartuccio faticano con l'ultima in classifica ma portano a casa il successo per 16-11.

pallanuto, serie a2
di
3 min di lettura

PALERMO – Termina col successo per il Telimar 16-11 la sfida casalinga contro l’Anzio Nuoto e Pallanuoto. Fischio d’inizio agli ordini degli arbitri Riccardo D’Antoni, di Siracusa, e Giovanni Lo Dico, di Palermo. Doveva essere una partita facile sulla carta, quella contro il fanalino di coda del campionato e invece i ragazzi di Ivano Quartuccio hanno faticato fino all’ultimo per aver preso sottogamba il match.

In porta per Anteria TeLiMar fin dall’avvio Fulvio Adelfio, classe ‘97. I padroni di casa soffrono all’inizio con l’Anzio che segna in pochi minuti 2 goal con Cardenas. I ragazzi dell’Addaura provano a reagire, ma sono i pali della porta ospite a fermare i tiri del capitano Zubcic e di Galioto. Poi, è il solito Di Patti ad accorciare le distanze a 3’ dalla fine del primo quarto di gara. Anteria TeLiMar ancora a segno con Ercolano, che riporta il punteggio in parità sul 2 a 2.

In avvio di secondo tempo è capitan Zubcic a segnare il 3-2 per gli uomini di Ivano Quartuccio. Ma il vantaggio dura poco. Per un fallo di Ercolano su Cardenas viene assegnato un rigore per l’Anzio, che trasforma con Busonero. Gli ospiti vanno di nuovo in vantaggio con Cardenas, mentre Lo Cascio e Raimondo vanno a segno per Anteria TeLiMar. Cardenas riporta la parità, segnando la rete del 5 a 5. Palma, autore di una buona partita, para un rigore a Lo Cascio. Sullo scadere del tempo, Raffaeli segna il goal del 5 a 6.

Seconda metà della partita che si apre con un goal di Zubcic seguito da uno di Lo Cascio. Anteria TeLiMar passa in vantaggio 7 a 6. L’Anzio si riporta davanti di due goal sfruttando, prima, con Busonero un rigore su fallo di D’Aleo, poi, sempre con Busonero e con Cardenas si porta sul 7 a 9. Ancora un rigore parato da Palma, stavolta a Di Patti. Ercolano, però, accorcia le distanze, segnando a 2’ 31’’ dal termine del terzo tempo la rete dell’8 a 9. Anteria TeLiMar si riporta in parità con Di Patti, approfittando dell’uomo in più. Poi, chiude sul 10 a 9 con il mancino Raimondo. Ultimo quarto del match che vede Capobianchi accorciare le distanze, portando l’Anzio sull’11 a 10. Ma Galioto sfrutta per due volte l’uomo in più e porta i padroni di casa sul 13 a 10. Gli ospiti non mollano e Cardenas segna il suo sesto goal sul ruolino personale con una bella girata a 3’ 02’’ dalla fine. Galioto mette a segno il 14 a 11 con un potente tiro da fuori e Di Patti termina con una splendida doppietta, fissando il risultato finale sul 16 a 11 per Anteria TeLiMar.

“Sono deluso dalla prestazione dei miei ragazzi – ha dichiarato il presidente Marcello Giliberti -, al di sotto di ogni aspettativa. Ci sono dei problemi che, se vogliamo accedere ai play-off promozione per la serie A1, dobbiamo assolutamente rimuovere. Farò passare la giornata di domenica e mi confronterò con il nostro allenatore Ivano Quartuccio, che sta comunque da inizio settembre lavorando intensivamente con questo gruppo, per cercare di capire cosa non funziona e prendere eventualmente dei provvedimenti. Vedo che in acqua i ragazzi non danno l’anima, senza la quale ogni partita, anche quella con l’ultima in classifica, può diventare una vera sofferenza”

TABELLINO

Anteria TeLiMar: 1.Alessandro Sansone, 2.Kresimir Zubcic (cap) (2), 3.Gabriele Galioto (3), 4.Fabrizio Di Patti (4), 5.Alberto Andaloro, 6.Luciano D’Aleo, 7.Giorgio Giliberti, 8.Adriano Covello (1), 9.Francesco Paolo Lo Cascio (2), 10.Mario Raimondo (2), 11.Aldo Ercolano (2), 12.Antonio Tuscano, 13.Fulvio Adelfio – All: Ivano Quartuccio.

Anzio: 1.Giorgio Palma, 2.Ivan Fernandez Cardenas (cap) (6), 3.Simone Raffaeli (1), 4.Lorenzo Palmieri, 5. Giuliano Mauro Billi, 6.Alfredo Capobianchi (1), 7.Angelo Mazzi, 8.Riccardo Busonero (3, di cui 2 su rigore), 9.Roberto Gualandi, 10.Andrea Carnevali, 11.Lorenzo Cocuzza – All: Domenico Criserà


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI