Tenta di disfarsi della droga lanciandola dal balcone. Denunciato

Tenta di disfarsi della droga lanciandola dal balcone. Denunciato

Alla vista dei finanzieri l'uomo ha tentato di disfarsi dello stupefacente.
GUARDIA DI FINANZA
di
1 min di lettura

CATANIA – I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Catania hanno individuato, nel pieno centro della città, un appartamento che fungeva da deposito e centrale di spaccio di narcotici, rinvenendo 5 grammi di cocaina e denunciando all’Autorità Giudiziaria D.A., 21 anni, nato e residente a Catania, per il reato di detenzione, ai fini dello spaccio, di sostanza stupefacente. 

Le indagini

Le indagini sono iniziate a seguito delle ordinarie attività di controllo economico del territorio che vedono ogni giorno impegnate le pattuglie dei reparti della Guardia di finanza presenti nel territorio catanese.  Nel corso di questi controlli è stato notato, in particolare, un continuo movimento di soggetti verso un appartamento al quarto piano di una palazzina situata in una delle vie nei pressi del cimitero monumentale, già peraltro segnalata come luogo di spaccio di diversi tipi di droghe.       

La perquisizione

All’atto dell’accesso dei militari, avvenuto con l’ausilio delle unità cinofile del Corpo, il giovane catanese è corso verso una delle finestre dell’abitazione per cercare di disfarsi dello stupefacente, lanciandolo sulla strada.  Un’altra pattuglia della Guardia di finanza era però già presente sul posto e ha potuto così recuperare un involucro di carta stagnola al cui interno sono stati rinvenuti 5 grammi di cocaina che, una volta rivenduti nel “mercato nero” delle sostanze illecite, avrebbero consentito di ricavare almeno 500 euro.   

La denuncia

D.A. è stato così denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. L’attività investigativa si colloca nel più ampio quadro delle attività poste in essere dal Comando Provinciale della Guardia finanza di Catania volte alla repressione della produzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti e a tutela, in particolar modo, delle fasce più deboli della popolazione.   


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI