PALERMO – Due furti su auto sventati dalla polizia a Palermo. Tre uomini sono finiti in manette dopo essere stati colti in flagrante nel corso di due diversi episodi. Il primo in via Francesco De Santis, dove era stata segnalata al 113 la presenza di due uomini che erano già riusciti ad aprire un’auto.
Gli agenti hanno notato, a distanza, due giovani davanti ad una Toyota Rav4 in sosta. Di fronte ai poliziotti i malviventi sono saliti su uno scooter ed hanno dato vita ad un inseguimento tentando di far perdere le proprie tracce, ma le volanti della polizia li hanno bloccati in via Scobar, all’altezza di via Holm. I due, un 14enne ed R.M di 25 anni, sono stati perquisiti, così come il ciclomotore, dove erano stati nascosti gli arnesi per lo scasso, un cacciavite ed una scheda telefonica rigida, probabilmente utilizzata per l’apertura della portiera dell’automobile.
Dopo gli accertamenti di rito, il 14enne, indagato a piede libero per tentato furto aggravato in concorso, è stato affidato ai genitori, mentre R.M., per lo stesso reato, è stato arrestato. In arresto anche Salvatore Casalnuovo, 28 anni, sorpreso all’interno di una Fiat Panda parcheggiata in via Lincoln: gli agenti hanno notato la portiera dell’auto forzata e l’uomo ha cercato di nascondersi, uscendo poi rapidamente dal mezzo per fuggire in direzione della Kalsa. E’ stato bloccato in via Nicolò Cervello, dove sono scattate le manette.

