PALERMO – Tentarono di svaligiare un appartamento, ma il colpo andò male. Con questa accusa, il giudice Michele Alaymo del Tribunale di Palermo ha condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione i due pluripregiudicati palermitani Pietro Ciaramitaro classe ’88 e Matteo Salamone classe ’87.
La scorsa estate, esattamente, il pomeriggio del 16 giugno i due rapinatori si introdussero all’interno di un appartamento in via Sferracavallo al civico 60. L’obbiettivo era quello di “ripulirlo”, peccato che a distoglierli dal loro intento fu direttamente il proprietario dell’immobile che, dopo una breve collutazione con i due malviventi, riuscì a metterli in fuga e allertare una volante della polizia che stava transitando proprio in quella zona. I due, entrambi originari del quartiere Marinella di Palermo, erano già noti alle forze dell’ordine: in particolare, Ciaramitaro sembra che fosse specializzato in rapine ai danni di farmacie.
A trarli in arresto gli agenti della squadra investigativa del commissariato di P.s. Di san lorenzo. Ciaramitaro e salamone si trovano adesso reclusi al carcere Ucciardone di Palermo. Nei prossimi giorni, non appena il giudice Alaymo avrà depositato la sentenza, gli avvocati difensori degli imputati presenteranno istanza d’appello.