TERRASINI – Terrasini si prepara alle primarie del centrosinistra. Domenica 6 marzo si terranno infatti le consultazioni per scegliere il candidato sindaco alle prossime amministrative e a sinistra si scaldano i motori: oggi, al bar Cucinella di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, si sono confrontati davanti alla città i due candidati Giosuè Maniaci e Angelo Cinà.
Il primo, 43 anni, è tecnico di laboratorio ed ex consigliere, è sostenuto da “Terrasini si può”; il secondo, 30 anni, insegna ed è il segretario cittadino dei giovani del Pd. Al dibattito hanno preso parte anche l’assessore regionale Vania Contrafatto, commissario straordinario per il depuratore di Terrasini, il segretario provinciale del Pd Carmelo Miceli e il componente della direzione regionale Dario Chinnici, oltre ad esponenti locali del centrosinistra come Nunzio Maniaci, Clemente Maniaci, Mauro Palazzolo e Giacomo Greco.
Il confronto, molto partecipato, ha riguardato le ricette dei candidati su rifiuti, depuratore, turismo e servizi comunali, ossia i temi più “caldi” della prossima campagna elettorale. Domenica 6 marzo il verdetto e poi la corsa verso le urne.