Terremoto nel Sichuan |Cina in ginocchio - Live Sicilia

Terremoto nel Sichuan |Cina in ginocchio

Le vittime sarebbero oltre 70, mentre sono centinaia le persone ferite. La scossa si è verificata alle 8.02 di mattina locali (le 2 in Italia), ed è stata avvertita sia a Chengdu che nella vicina metropoli di Chongqing.

l'epicentro nella città di yàan
di
1 min di lettura

PECHINO (CINA) – Più di settanta persone sono morte e centinaia sono rimaste ferite in seguito alla scossa di terremoto che si è verificata oggi nella provincia cinese del Sichuan, dove nel 2008 un terremoto provocò la morte di quasi 90mila persone. L’epicentro del sisma è stato individuato nella città di Yàan, nel sud ovest della Cina, che si trova a 140 km da Chengdu, la capitale della provincia.

Secondo le autorità cinesi il sisma è stato di magnitudo 7, mentre l’Istituto sismologico americano sostiene che sia stata del grado 6.6 della scala Richter. La scossa si è verificata alle 8.02 di mattina locali (le 2 in Italia), ed è stata avvertita sia a Chengdu che nella vicina metropoli di Chongqing. Testimoni hanno riferito che alcune case sono state fortemente danneggiate dal sisma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI