Terremoto in Emilia Romagna, gente in strada e tanta paura - Live Sicilia

Terremoto in Emilia Romagna, gente in strada e tanta paura

Diverse scosse di magnitudo tra il 2 e il 4.3 gradi della scala Richter
REGGIO EMILIA
di
1 min di lettura

BOLOGNA – Terremoto in Emilia, nel Reggiano. La prima scossa è stata avvertita alle 19.55 con epicentro a Bagnolo in Piano, magnitudo 4.0.. La paura torna nella mente degli emiliani dopo il sisma che quasi dieci anni fa, a maggio 2012, devastò alcune zone delle province di Modena e Ferrara.

Più forte la seconda scossa, alle 21, a Correggio, 4.3, sentita anche a Modena, Parma e Bologna. Alle 23.26 una scossa di magnitudo 2.3 è stata registrata ancora a Bagnolo in Piano, alle 4.02 e alle 4.48 a Correggio, rispettivamente di magnitudo 2.4 e 2.0. Numerose persone sono scese in strada, tante sono state le chiamate ai numeri di soccorso. Il governatore Stefano Bonaccini ha raggiunto il centro operativo della protezione civile a Marzaglia. “Il sistema regionale è allertato, vicino alle comunità locali”, ha detto Bonaccini che si è messo in contatto con il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il capo della protezione civile nazionale Fabrizio Curcio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI