Terreno abbandonato e infestato| Il parroco: "Datelo a noi"

Terreno abbandonato e infestato| Il parroco: “Datelo a noi”

Don Salvatore Orofino, parroco di San Giovanni Apostolo al Cep, chiede il comodato d'uso di un terreno comunale abbandonato. Milazzo (Pdl): "E' necessario intervenire, ho già scritto al sindaco".

Giuseppe Milazzo

PALERMO – Un terreno abbandonato, incolto, nei pressi della scuola media Cucchiara del quartiere San Giovanni Apostolo di Palermo (soprannominato Cep). E l’omonima parrocchia, guidata da don Salvatore Orofino, che chiede aiuto al consigliere comunale del Pdl, Giuseppe Milazzo, per avere in comodato d’uso il terreno per le riunioni della comunità che contano ogni settimana oltre 2mila fedeli.

Questo il senso della missiva inviata da don Salvatore a Milazzo, candidato alle Regionali, per recuperare una porzione del quartiere che, come mostrano le foto, è in stato di abbandono all’interno di un quartiere “ad elevato degrado morale e sociale, con devianze vistose specie nel settore giovanile”, come si legge nella lettera.

Il terreno, di proprietà comunale, è infestato da topi e insetti oltre ad essere diventato una piccola discarica abusiva. “Tenuto conto che la chiesa non è più in grado di accogliere le oltre 2mila persona che settimanalmente partecipano alle nostre riunioni – scrive il sacerdote – faccio appello perché sia valutata l’ipotesi di una concessione in comodato d’uso”.

“Ho già inviato una lettera al sindaco – dice Milazzo – per chiedergli di interessarsi della vicenda. Dobbiamo creare uno spazio di accoglienza e di dialogo con la comunità parrocchiale che, allo stato attuale, è una discarica di arbusti, rifiuti, materiale inquinante e infestato di topi e insetti”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI