Terzo mandato per i sindaci e più soldi ai consiglieri, ddl all'Ars - Live Sicilia

Terzo mandato per i sindaci e più soldi ai consiglieri, ddl all’Ars

Iniziato l'iter in commissione
IL PARLAMENTO REGIONALE
di
1 min di lettura

PALERMO – Terzo mandato per i sindaci nei Comuni sotto i 15mila abitanti con l’ipotesi di rinvio delle Amministrative di almeno un mese – dal prossimo maggio a giugno – avanzata da chi pressa per l’immediata entrata in vigore della norma; aumento dei gettoni per i consiglieri comunali parametrato ai compensi degli amministratori aumentati la settimana scorsa; elezione del revisori dei conti in consiglio comunale (non più col sorteggio) col vincolo di un massimo di quattro incarichi: sono alcune delle norme del disegno di legge in discussione in commissione Affari istituzionali dell’Assemblea regionale siciliana, presieduta da Ignazio Abbate (Dc).

Iniziato l’iter in Commissione

Il testo base, depositato in commissione, conteneva solo la norma sul terzo mandato ed era stato “congelato” per alcune divergenze proprio sui tempi dell’eventuale applicazione essendo stata già fissata la data delle elezioni (28 e 29 maggio) e rinviato alla conclusione della sessione di bilancio. Intanto, in commissione sono arrivati alcuni emendamenti per cui il ddl è diventato un testo organico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI