Palermo – Come ogni anno, da vent’anni, Emergency rinnova il suo appuntamento in piazza per il tesseramento. Sono due i luoghi della città di Palermo dove sarà possibile effettuare il tesseramento: sabato 16 Novembre a Piazzetta Magliocco, dalle ore 10 alle ore 19.30; Domenica 17 Novembre a Piazzetta Magliocco, dalle ore 10 alle ore 19,30 ed, in sede Emergency a Piazza Marina, 71, dalle ore 9,30 alle ore 13,30.
Il tesseramento è la maniera più semplice e diretta per sostenere Emergency, dimostrando di condividerne pienamente gli intenti.
Il 15 Maggio 1994 nasce a Milano Emergency, una piccola organizzazione di medici e infermieri fondata per offrire cure alle vittime della guerra e delle mine antiuomo.
La prima missione è il Ruanda del genocidio: a Kigali, i medici di Emergency curano i feriti di guerra e rimettono in funzione il reparto di maternità dell’ospedale cittadino.
Poi vengono l’Iraq, la Cambogia, l’Afghanistan e tanti altri Paesi, persino l’Italia, dove da qualche anno Emergency offre cure gratuite a chi non può permettersele.
Qual è il filo rosso di questo viaggio lungo vent’anni? L’impegno di migliaia di persone a praticare i diritti umani, per tutti.
In 20 anni Emergency ha curato oltre 6 milioni di persone, insieme con decine di migliaia di sostenitori che hanno deciso di aiutare con il loro tempo, una donazione, e anche con la sottoscrizione della tessera.

