"Ticket Grillo-Di Pietro? Non è utile al paese" - Live Sicilia

“Ticket Grillo-Di Pietro? Non è utile al paese”

Il segretario del Pd Pierluigi Bersani ha commentato la proposta del leader del Movimento a 5 Stelle Beppe Grillo, che voleva Antonio Di Pietro presidente della Repubblica. Bersani ha risposto a margine di una conferenza stampa, condannando il ticket perché una soluzione "non utile al Paese per uscire dalla crisi".

L'ATTACCO DI BERSANI
di
1 min di lettura
Beppe Grillo

Beppe Grillo, leader del Movimento a 5 Stelle

MILANO – Pierluigi Bersani boccia la nuova possibile alleanza tra Movimento 5 Stelle e Idv: ”Penso che quella direzione non sia utile al paese, né come modello democratico né come direzione di marcia per il paese in crisi”. Il segretario del Pd ha risposto così a quanti a margine di una conferenza stampa a Milano gli hanno chiesto un commento sulla proposta di ticket avanzata da Beppe Grillo ad Antonio Di Pietro.

“È un uomo onesto, – aveva scritto Grillo sul leader di Idv – con la schiena dritta”, l’unico “in Parlamento a opporsi al berlusconismo”. E dopo lo tsunami scatenato dalla trasmissione Report, che aveva fatto i conti in tasca all’ex magistrato, il comico genovese lo aveva rilanciato come papabile presidente della Repubblica. Una proposta che ha scatenato reazioni di condanna da più parti. In primis il consigliere comunale del M5S a Bologna Federica Salsi, criticata da Grillo per aver preso parte alla trasmissione di Rai 3, Ballarò, ha detto ad Affaritaliani.it di sentirsi “tradita”: “Ha sempre detto che non ci saremmo alleati con i partiti. Dopo il quadro che si è visto di Di Pietro…Adesso lo propone come Presidente della Repubblica? Era contaminata l’acqua dello Stretto di Messina?”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI