Una storia speciale: Topolino parla anche in catanese

Una storia speciale: Topolino parla anche in catanese

Da oggi, 15 gennaio, in edicola
LA CURIOSITÀ
di
1 min di lettura

CATANIA – Topolino, il famosissimo cartoon e personaggio di Walt Disney, parla anche catanese. Ma pure fiorentino, milanese e napoletano. È la sorpresa per la “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali”. Che ricorre ogni 17 gennaio, il numero 3608 di 

“Il nuovo numero del settimanale – raccontano dalla Panini Comics – celebra la ricchezza linguistica italiana. Con un’iniziativa unica e mai realizzata prima: sarà disponibile in 4 versioni speciali con la storia Zio Paperone e il PdP 6000 tradotta”.

Topolino parla catanese

Al progetto è dedicata anche una cover tricolore realizzata da Andrea Freccero. Oltre alla versione in italiano, il numero 3608 – in edicola e su Panini.it a partire da mercoledì 15 gennaio – sarà disponibile in Sicilia, Toscana, Lombardia Campania con la storia Zio Paperone e il PdP 6000, scritta da Niccolò Testi per i disegni di Alessandro Perina, tradotta rispettivamente in catanese, fiorentino, milanese e napoletano.

Al progetto è dedicata anche una cover realizzata da Le copie con la storia in dialetto saranno distribuite unicamente nelle edicole della zona regionale di competenza linguistica, mentre nelle altre regioni verrà distribuita la versione in italiano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI