PALERMO – A distanza di ventiquattro ore la banda che sfonda le vetrine dei negozi in città ha colpito di nuovo. Dopo l’esercizio commerciale in via Marchese di Villabianca, da cui i malviventi sono fuggiti con quindici giubbotti, a finire nel mirino, stanotte, sono state altre due attività. Intorno alle 23 una vetrina è stata sfondata nel negozio di calzature ed accessori “Fransal” che si trova all’angolo tra le vie La Farina e XX Settembre, a pochi metri dalla centralissima via Libertà.
Anche stavolta la banda ha agito con un mazzuolo, praticando un foro attraverso il quale sarebbero presto entrati in azione se qualcuno non avesse sentito nulla. Invece dalla zona qualcuno ha avvisato i carabinieri che sono intervenuti sul posto. Chi è entrato in azione ha però desistito e si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Poco dopo l’allarme è stato lanciato dalla zona di viale Strasburgo: in questo caso ad essere presa di mira è stata una farmacia.
I colpi di mazzuolo hanno svegliato chi abita nel palazzo in cui si trova l’attività e nel giro di pochi minuti sul posto è arrivata la polizia, che si è trovata di fronte ad un’altra vetrata ridotta in frantumi. Come accertato con il titolare, nulla è stato portato via dai malviventi. Al vaglio ci sono le immagini del circuito di telesorveglianza della farmacia che potrebbero avere immortalato gli autori del tentato furto, avvenuto con la stessa dinamica adottata soltanto qualche settimana nel negozio “Louis Vuitton” di via Libertà. In quell’occasione la banda è riuscita a scappare con merce per migliaia di euro.