Tragedia a San Francisco |Muore Andrew Simpson - Live Sicilia

Tragedia a San Francisco |Muore Andrew Simpson

Durante gli allenamenti per l'America's Cup il campione olimpico a Pechino 2008 Andrew "Bart" Simpson ha perso la vita, restando sott'acqua per circa 10 - 15 minuti. Inutili i soccorsi, altre 10 persone sono rimaste ferite.

AMERICA'S CUP
di
1 min di lettura

A destra, Andrew Simpson insieme a Iain Percy

SAN FRANCISCOGravissimo incidente al catamarano svedese Artemis Racing durante gli allenamenti per la prossima America’s Cup: il bilancio è di un morto e circa 10 feriti. La vittima è Andrew “Bart” Simpson, atle britannico di 36 anni che vince l’oro alle Olimpiadi di Pachino 2008 nella classe Star: Simpson si trovava a bordo dell’Artemis Racing ed è rimasto intrappolato per circa 15 minuti sotto l’imbarcazone, lunga 22 metri e larga 15.

L’imbarcazione si trovava nella baia di San Francisco, dove a luglio partire la nuova edizione dell’America’s Cup: il catamarano si è capovolto vicino a Treasure Island, un ex cantiere navale. Lo schianto è stato potentissimo e Simpson è annegato: i feriti sono stati trasferiti con una barca di supporto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI