TRAPANI – Il medico Angelo Cassisa, originario di Trapani ma in servizio presso l’Usl Toscana centro, è il nuovo primario dell’Unità di Anatomia patologica dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Cassisa prende il posto di Domenico Messina, in servizio sino a novembre scorso.
La selezione per l’Anatomia patologica
Il medico è stato selezionato tra cinque candidati dalla commissione presieduta da Antonio Cossu, direttore dell’Anatomia patologica dell’azienda ospedaliera universitaria di Sassari. Seconda in graduatoria è Elettra Unti, dirigente medico dell’Arnas Civico di Palermo, con 78,61.
“Ora si procederà celermente all’approvazione degli atti della commissione e della relativa graduatoria, per consentire la più rapida immissione in servizio dell’avente diritto”, ha detto il direttore generale dell’Asp Trapani Danilo Palazzolo.
L’Unità di Anatomia patologica del Sant’Antonio Abate di Trapani è finita al centro dell’inchiesta sul ritardo nella consegna degli esami istologici, nata dopo la denuncia dell’insegnante mazarese Maria Cristina Gallo, che ha dovuto attendere 8 mesi per avere il referto. Attualmente è in corso un’inchiesta della procura di Trapani, che ha già portato alla notifica di 8 avvisi di garanzia.

