TRAPANI – Quando vestiva la maglia del Lecce venne ribattezzato il “Messi del Salento”: un paragone lusinghiero, che forse ha influito sul rendimento a singhiozzo nelle stagioni successive trascorse tra Pavia, Reggina e Juve Stabia. Adesso una chance importante in un Trapani che prova a togliersi l’etichetta di outsider del torneo cadetto, continuando ad ottenere vittorie che consentono all’ambiente granata di sognare ad occhi aperti.
Per Filippo Falco l’esperienza in Sicilia potrebbe rappresentare un passaggio chiave di una carriera finalmente pronta a decollare: “Sono felice di essere approdato al Trapani, si tratta di un’opportunità importante che ho deciso di cogliere al volo. In passato mi è mancata quella continuità che sto trovando con mister Boscaglia. Spero di continuare a far bene, garantendo assist ai miei compagni”.
Il talento di Pulsano spende parole al miele per il gruppo: “Qui c’è un collettivo che ha sempre grande voglia di lavorare e tanta fame di vittoria. Siamo una squadra compatta che scende in campo sempre con l’intento di giocarsi la gara per ottenere il massimo risultato. Non guardiamo la classifica, pensiamo ad affrontare un impegno per volta. Vogliamo toglierci tante soddisfazioni”.
Falco, infine, rivolge lo sguardo al prossimo impegno in casa del Frosinone: “Sabato sarà una grande battaglia, contro una formazione che sta facendo molto bene e che è riuscita a fermare squadre sulla carta meglio attrezzate. Il loro punto di forza è la difesa, ma noi abbiamo dimostrato di avere uno degli attacchi più prolifici del campionato. Proveremo a portare a casa un risultato importante”.