Solo una settimana alla prima di campionato per il Trapani. Da domani si penserà al debutto in campionato contro il Carpi, in programma domenica prossima al “Provinciale”. I granata si presenteranno all’esordio tra le big del torneo, ma non sarà semplice tenere testa ai favori del pronostico. Caccetta e soci dovranno fare i conti con diverse avversarie agguerrite, tra cui Cremonese, Lecce, Portogruaro e Albinoleffe. Le qualità per fare bene non mancano, adesso i siciliani dovranno dimostrare il loro valore sul campo.
Tra i tifosi l’entusiasmo è alle stelle, incentivato dagli ultimi arrivi di Gambino, Romeo e Dolenti che hanno puntellato la rosa messa a disposizione di mister Roberto Boscaglia. Il tecnico e i calciatori reduci dalla finale play off persa contro la Virtus Lanciano nello scorso giugno confidano nel prossimo campionato per riscattare una delusione che, a distanza di quasi tre mesi, brucia ancora.
La voglia di cancellare quel triste ricordo è apparsa chiara già all’alba della nuova stagione con le conferme di capitan Filippi e dei gioielli Caccetta, Pirrone e Madonia. A questi vanno aggiunti gli arrivi di Nordi, Rizzi, D’Aiello, Giordano, Spinelli, Mancosu, Docente e, come già detto di Romeo e dei ritrovati Gambino e Dolenti. Adesso dalle parole si dovrà passare ai fatti: il margine d’errore è minimo, partire con il piede giusto permetterebbe di dare un segnale alle dirette concorrenti.