Trapani terza al "Sant'Ambrogio"| Battuta Agrigento nella finalina - Live Sicilia

Trapani terza al “Sant’Ambrogio”| Battuta Agrigento nella finalina

I granata guidati da coach Lino Lardo rischiano grosso nella sfida contro la Fortitudo, trovandosi sotto la doppia cifra di svantaggio, ma riescono a recuperare e ad allungare per portare a casa un piazzamento sul podio nel quadrangolare.

basket - amichevoli
di
2 min di lettura

TRAPANI – Alla fine arriva un piazzamento a podio: La Pallacanestro Trapani chiude con un successo la sua trasferta calabrese, battendo Agrigento nella finale per il terzo posto al Trofeo Sant’Ambrogio. La squadra allenata da coach Lino Lardo si rifà così della sconfitta rimediata al PalAuriga nella prima uscita del pre-campionato proprio contro gli agrigentini. I granata presentano in quintetto capitan Ferrero e Francesco Conti al posto di TJ Bray e Patrick Baldassarre. L’inizio è di marca Fortitudo, che nel giro di tre minuti si porta sul +6. La squadra di coach Ciani approfitta delle lacune offensive di Trapani per portarsi vicina alla doppia cifra di vantaggio già nella prima frazione di gioco, che si chiude dul 26-17 per la Moncada. Lardo ordina a suoi di allungare la difesa, e alla fine il grande sforzo difensivo ripaga: Evans guida la rimonta granata (25-31 al 14’), ma Agrigento riesce a prendere le contromisure e a rispondere in contropiede, toccando il +10. Un break guidato dai lungi Renzi e Baldassarre riporta in carreggiata i granata, ma all’intervallo lungo Agrigento è di nuovo sulla doppia cifra di vantaggio.

Il terzo quarto si riapre con un’altra Trapani, che grazie a Baldassarre riporta lo svantaggio ad un singolo possesso. Agrigento riesce a tenere a debita distanza gli avversari, ma sei punti consecutivi di Evans sono il preludio per il completamento della rimonta. Una tripla di Bossi cambia completamente l’inerzia del match e regala a Trapani il pareggio, poi Conti sigla il vantaggio granata allo scadere del terzo quarto. Nella frazione finale, Trapani riesce addirittura ad allungare: Bray sigla il +7 in un momento di smarrimento totale dell’attacco fortitudino, rimesso in corsa da una tripla di Evangelisti, ma a quel punto sale in cattedra Renzi, dominante sotto i tabelloni. Una tripla di Bray porta Trapani sul +10 e, quando sembra che il match si sia chiuso a favore della squadra di Lardo, Agrigento prova a rientrare in partita. Nulla da fare, però. Finisce 92-86 per Trapani, che chiude il quadrangolare al terzo posto.

Pallacanestro Trapani – Fortitudo Agrigento 92-86  (17-26; 37-47; 70-68)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI