Angelo Provenzano ascoltato dai pm | sulle condizioni di salute del padre - Live Sicilia

Angelo Provenzano ascoltato dai pm | sulle condizioni di salute del padre

Il figlio del boss di Corleone è stato convocato dai magistrati che indagano su un presunto tentativo di eliminare il capomafia in carcere: a Provenzano jr è stato chiesto di ricostruire le impressioni ricavate nei colloqui col padre.

palermo
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – L’evoluzione delle condizioni di salute di Bernardo Provenzano e il trattamento a lui riservato nelle carceri di Novara prima, poi, dall’aprile del 2011, in quello di Parma sono stati gli argomenti del lungo interrogatorio a cui e’ stato sottoposto il figlio del boss, Angelo. Al ragazzo, sentito per tre ore nell’ambito dell’indagine dei pm di Palermo su presunti maltrattamenti subiti dal capomafia, è stato chiesto di ricostruire le impressioni ricavate nei colloqui in carcere col padre sulle sue condizioni di salute. Il boss è gravemente malato. Le sue condizioni neurologiche sono peggiorate tanto da spingere i periti a decretarne l’incapacità di partecipare al processo sulla trattativa Stato-mafia. Argomento dell’interrogatorio anche le opinioni del figlio del boss sul trattamento carcerario. Al centro delle indagini sono finite anche le frequenti cadute in cella del capomafia – una costata al boss un ematoma cerebrale -: i pm cercano di capire se si tratti di episodi accidentali.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.