Trizzino: "Governo Lega-M5s | Avanti con Savona ministro" - Live Sicilia

Trizzino: “Governo Lega-M5s | Avanti con Savona ministro”

"Ho seri dubbi su quanto accaduto domenica al Quirinale".

Il deputato palermitano
di
1 min di lettura

PALERMO – Secondo il deputato palermitano del Movimento cinque stelle Giorgio Trizzino se il presidente incaricato Cottarelli non dovesse ricevere la fiducia “nel caso esistesse comunque una maggioranza non credo – dice su Facebook – che si potrebbero sciogliere le camere. Penso che occorrerebbero nuove consultazioni e, solo in mancanza di una maggioranza, sarebbe inevitabile sciogliere le camere e andare al voto”.

“Ho seri dubbi su quanto accaduto domenica sera al Quirinale – prosegue Trizzino, amico di Mattarella -. Non c’è ragione al mondo per non fare un governo adesso. C’è una maggioranza M5S-Lega, c’è un possibile premier, c’è una lista di ministri. Ma soprattutto: c’è un Savona che ha espresso chiaramente di non volere uscire dall’Euro, e lo ha ribadito dopo il veto, a caratteri cubitali. C’è stato un fraintendimento col Quirinale? Si chiarisca e si vada avanti – prosegue Trizzino -. Altrimenti non me la contano giusta e, in questo caso, comincio a preoccuparmi sul serio. Un appello ai (veri) costituzionalisti. Si può ancora creare un governo dopo la sfiducia a Cottarelli, in presenza di una maggioranza? E Il Presidente Mattarella può sciogliere le camere in presenza di una maggioranza e in assenza di motivi validi?”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI