CATANIA – La Polizia ha eseguito il provvedimento con cui il questore ha sospeso per 7 giorni l’attività di un lounge bar di Caltagirone. Il provvedimento trae origine dall’esecuzione di specifici servizi di controllo del territorio svolti dai poliziotti del Commissariato di Caltagirone negli esercizi commerciali.
Clienti con precedenti
Nel corso dei numerosi controlli eseguiti dai poliziotti sono stati identificati, nel locale, diversi clienti con precedenti anche in materia di stupefacenti. Sulla base delle segnalazioni del Commissariato di Caltagirone, lo si è deciso al termine dell’istruttoria svolta dalla Polizia Amministrativa.
La “Pasi” ha sviluppato e analizzato i dati, soprattutto in merito all’abituale frequentazione da parte di soggetti con precedenti. Così il questore di Catania ha disposto in via d’urgenza la chiusura temporanea dell’attività.
Il provvedimento
Il provvedimento ha lo scopo di garantire l’ordine e la sicurezza dei cittadini e soprattutto le loro legittime aspirazioni a vivere in un contesto sicuro, ove svolgere serenamente la loro vita sociale e le proprie attività.
Il provvedimento, inoltre, produce un effetto dissuasivo nei confronti dei soggetti ritenuti socialmente pericolosi, i quali sono privati di un luogo di abituale aggregazione, venendo avvertiti che la loro presenza in tale luogo è oggetto di attenzione da parte delle autorità.