La pena della politica è davvero infinita! Ma davvero, (penso che non arrivino a tanto -solo show x un pugno di voti) pensano che spendere cifre del genere x organizzare un concerto che piuttosto ha fatto ridere tutta l’Italia solo perché con 40 gradi la gente si è dovuta vestire invernale. Ma secondo voi ( politici) dai dati auditel arriveranno turisti ad Agrigento per il volo? L’idea del successo dello share che beneficio può avere? Che ricaduta sulla città afflitta da mille problemi come Agrigento? Con gli hotel senza acqua potabile. O sulla stessa regione quale sarà il beneficio di questo concerto? I telespettatori hanno visto il concerto in tv perché era Agrigento ? O magari solo perché erano quelli del volo ( anche questi 3 che si prestano a queste operazioni ) veramente terribile. Tra l’altro concerto mandato in onda dopo poche settimane da quello registrato credo all’arena di Verona! Stesso successo tv sia pure con contro programmazione sicuramente più agguerrita. Io spero che Schifani cominci a fare cose più nuove più moderne più al passo con i tempi per questa regione . Ma quando capirà che ste cose obsolete sono solo spreco di denaro pubblico . Tengo a sottolineare e precisare che non sono un 20enne amante del rap o della trap ma un 60 che vede che testa regione è ferma al palo con idee di 50 anni addietro.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Nel frattempo per il capodanno ci sarà uno spettacolo a dir poco milionario … C’è veramente da pensare che la ristorazione è diventata un occasione di profitto a scapito della qualità proposta e del rispetto delle regole. Complimentoni ai titolari o ………….. di talune attività sorprese con le mani nella marmellata. Vergognatevi …
Non so chi decide dove fare i lavori,ma vorrei far presente che il marciapiede di viale Strasburgo,quello che divide le due corsie,è totalmente distrutto e molto pericoloso per i pedoni che lo percorrono,causa di notevole cadute e per anni ( tantissimi) non è mai stato sistemato. Era una precisazione per chi si occupa dei cantieri e dove hanno la precedenza. Inoltre vorrei segnalare,la via Montecarlo non ha alcun bisogno di essere rifatta,evidentemente a qualcuno sarà sfuggito o forse non è mai transitato da li.
Addirittura. Basta che non finiscano come i lavori per il rifacimento dei marciapiedi di Via libertà... entrambi i lati dovevano essere rifatti 3 mesi , ce ne sono voluti il triplo per farne uno solo e adesso i lavori sono bloccati da più di un mese, il cantiere per rifare il marciapiede lato mare non è stato ancora insediato. Ad Orlando e al sindaco andrebbero chiesti lumi per questa ennesima vergogna tutta palermitana
Se un napoletano che non conosco mi telefona lo mando subito a..............
i caf sono dalla parte dei cittadini. spiegano le normative e consigliano cosa fare per aver dei benefici esattamente come i commercialisti ti spiegano come fare a pagare meno tasse. e’ illecito? direi proprio di no. è eticamente corretto?su questo se ne può discutere ma da qui a dire che chi consiglia un escamotage concesso da una legge a maglie molto larghe scritta, coi piedi, da questo “governicchio” di incapaci e ignoranti sia colpevole ce ne vuole. siamo davvero alle barzellette
I presupposti ci sono tutti: confusione & confusione
Giustissimo informarsi e dare informazioni su come prendere il reddito di cittadinanza,anche ricorrendo a separazioni coniugali o cambiare residenza o quant’altro
la carte prepagate vanno dichiarate, e non possono eludere l’ISEE
Tutto quanto è successo a proposito delle presunte mosse per percepire illegalmente il cosiddetto reddito di cittadinanza era più che prevedibile. Il povero ha fame e poco gli importa di falsificare l’ISEE, trasferire la residenza, separarsi dal coniuge pur di raccogliere qualsiasi miseria gli venga offerta. Questo già si sapeva. E appare strano che un Ministro della Repubblica natio di una zona dell’Italia (Campania) assai nota per la brillante arte dell’arrangiarsi non sospettasse cosa sarebbe avvenuto. Non me la prendo con i poveri, ci mancherebbe! Me la prendo con chi prende in giro gli italiani come, se non di più, hanno fatto i suoi predecessori. Onesta! Onestà!
no, caro, chiamasi truffa! Capisco che per tanti sia un concetto alieno, abituati come sono agli… escamotage, come li chiami tu.
“Il dipendente nei guai è consigliere Pd.”…………………la disonestà inside……..
Pare che il giornalista avesse chiesto se la legge avesse delle criticità ed il consulente gli avesse, spiegato papale papale, quali fossero, enunciando concetti del resto stra-noti. Poi il servizio è stato montato come se avesse dato consigli ad un cittadino. La solita informazione spettacolo che non è informazione ma è solo, a mio parere, pessimo spettacolo. A ciò si aggiunge un ministro che, come al solito, parla prima di pensare.
municipi presi d’assalto per cambi residenza tutti per fregare lo stato e prendersi il reddito di cittadinanza, i disonesti saranno premiati a scapito degli onesti, servono dei correttivi, escludere tutti i nuclei richiedenti che hanno richiesto questi espedienti………. Nella conversione alla legge che si facciano dei correttivi
quindi seguendo il suo ragionamento eliminiamo anche il rei, assegni per i disabili, assegni per invalidi, la cassa integrazione etc.……anche qui ci sono i “furbetti”……ma che cavolo di ragionamento…….
Sig. Dani vuole nascondere il sole con la rete, c è un video molto chiaro vuole negare che il fatto sia accaduto? o vuole difendere a tutti i costi un illecito. Incapace sarà Lei che non capisce la gravità dei fatti non il Governicchio come dice Lei.
Due fanno finta di separarsi? allora imporre la concreta separazione di fatto (con divieto di avvicinamento tra gli ex coniugi) così come nei finti matrimoni tra migranti e donne italiane occorrerebbe imporre la consumazione (a letto) del matrimonio stesso…..
@ Io – Vedo che sei un fedelissimo del M5S ma manca però la controprova. Se non otterresti il reddito di cittadinanza saresti disposto a seguire fino alla fine i tuoi Casaleggio e Grillo?
Ma dove sta lo scandalo?In Sicilia ,come in tutto il Meridione,vige l’illegalità,il lavoro nero è prassi.Le truffe all’Inps con le disoccupazioni sono consolidate.Gente che guadagna 4/5 mila euro al mese risulta indigente,però ha il Suv, l’utilitaria, la moto,un bel conticino in banca,l’asilo gratis,il reddito di inclusione,libri gratis,ticket,etc etc.e adesso pure il Reddito di cittadinanza.Sono curioso di vedere questo film dell’orrore.
alcuni pur di andare contro il movimento 5 stelle farebbero come il merito che si evira pur di fare un dispetto alla moglie……
entro i 2 anni, se rifiutano il lavoro . non prenderanno un cavolo di euro.
Di Maio, come sempre, guarda il fuscello nell’occhio altrui, ma non la trave nei suoi. Si indigna (giustamente) perchè qualcuno dà informazioni finalizzate a percepire il reddito di cittadinanza senza titolo, ma non si indigna (ipocritamente) di lavorare/stare al fianco di un indiziato di reato di sequestro di persona. Tra le due, qual’è più grave?
Ma guarda che i primi controlli incrociati per il reddito di cittadinanza la finanza , perché sarà la guardia di finanza a farli , saranno fatti probabilmente incrociando i dati dei cambi di residenza recenti , magari del 2019 , con la banca dati dei nominativi di richiedenti il reddito di cittadinanza pasta predisporre un report che individui il nominativo di un richiedente il reddito di cittadinanza con il nominativo di uno che ha fatto il cambio di residenza nel 2019 , più semplice di così
Come fanno quelli del m5s
L’ex bibitaro del San Paolo di Napoli dice in TV che ci sono disponibili per il 2019 (facendo altro debito pubblico) circa 6 miliardi di euro per circa 5.000.000 di destinatari del reddito di cittadinanza cioè una media di 1200 euro annui cioè 100 euro al mese !!! Altro che 780 euro !!!
Poi dice anche che ai 5 milioni di destinatari verranno date tre offerte di lavoro (entro 100 km. entro 250 km. ed in tutta Italia) cioè che dovranno spuntare, dal nulla, qualcosa come 15 (QUINDICI) milioni di posti di lavoro. Si tenga conto che tutta l’occupazione italiana supera di poco i 22 milioni di posti di lavoro pubblico e privato. Quindi i posti di lavoro, per dimostrare che non c’è trucco non c’è inganno, dovranno praticamente quasi raddoppiare !!!
E poi dicono pure di voler mandare in galera chi imbroglia sul reddito di cittadinanza…
Ma chi insegnava aritmetica, geografia e grammatica italiana nelle scuole frequentate
dall’ex bibitaro ? Pappagone o Topo Gigio ?