PALERMO – È soddisfatto il presidente del comitato organizzatore, avvocato Flippo Campo: “Non è stato facile, ma siamo riusciti, partendo solo dalla buona volontà dei nostri volontari, a mettere su un bel programma, coinvolgendo, fino a questo momento, ben 47 realtà associative”.
“Il Family Day Palermo 2013 è già un successo e rappresenta un segnale significativo nella direzione del coinvolgimento dal basso di chi non accetta, e sono in tanti, le imposizioni del “politicamente corretto”.
“Colgo l’occasione – ha concluso il portavoce delle due giornate per la famiglia – per invitare, sabato e domenica 22 e 23 giugno, le famiglie palermitane al Parco Cassarà, pregando la stampa di dare la massima diffusione al nostro programma, ricco di eventi culturali e di spettacoli, adatto al pubblico di ogni età”.
Sabato 22
Dalle ore 10:30 – Accoglienza ai bambini e alle famiglie ai due ingressi del parco
Ore 11:00 – Presentazione e saluti di benvenuto; i rappresentanti del comitato organizzatore e delle associazioni partecipanti illustrano le finalità dell’evento
Ore 11:30 – Luca Di Tolve (Associazione “Gruppo Lot, Regina della pace”) e il pastore Graziella Lotito (Chiesa Cristiana Evangelica “La parola vivente”) presentano il libro: “Ero gay. A Medjugorje ho ritrovato me stesso” edizioni Piemme
Ore 12:15 – Spettacolo di Ignazio De Blasi “Il cantastorie del Belice”
Ore 16:30 – Intervento del Pastore Rocco La Riva (“Ekklesia Comunità Cristiana del Pieno Vangelo” Gela): “Il sano rapporto tra genitori e figli: paradigma di una società ordinata e prospera”
Ore 17:00 – Intervento del prof. Matteo D’Amico (Associazione Europea Scuola e Professionalità Insegnante): ” ‘Matrimoni’ omosessuali teoria del gender e omofobia: perché la libertà è in pericolo”
Ore 17:40 – Tavola rotonda: “Famiglia e Matrimonio: quale futuro?” dibattito sul tema tra intellettuali ed esponenti delle associazioni partecipanti
Ore 18:40 – Presso l’anfiteatro del parco: spettacolo di musica dal vivo con gli “Agre Sound”, musica pop internazionale e italiana
Domenica 23
Dalle ore 09:00 – Accoglienza ai bambini e alle famiglie ai due ingressi del parco
Ore 10:00 – Spettacolo itinerante di musica folk siciliana con “I Malarazza” (prima parte)
Ore 11:00 – Alessandro Fiore (redazione “Notizie Pro Vita – Pro Life News”) presenta la rivista e le finalità dell’iniziativa editoriale ideata dal direttore Tony Brandi
Ore 11:30 – “ManuClub”, di Maria e Carmelo Puglisi, presenta lo spettacolo di animazione per grandi e piccini: “Una famiglia a colori”
Ore 12:15 – Spettacolo di Ignazio De Blasi “Il cantastorie del Belice”
Ore 16:30 – Intervento del prof. Franco Rebecchi : “Maschio e femmina li creò”(dal libro della Genesi, cap. I, 27), ” Uguaglianza, pari dignità e reciprocità tra donna e uomo”
Ore 17:15 – Spettacolo itinerante di musica folk siciliana con “I Malarazza” (seconda parte)
Ore 18:15 – Presso la collinetta degli elfi: operina teatrale “L’elfo, scrittore dispettoso” di Valentina Harè
Ore 18:30 – Grande spettacolo dell’ Opera dei Pupi: ” Le avventure di Orlandino” della “Compagnia Nino Cuticchio e Filippo Verna Cuticchio, Teatro Ippogrifo”.