E alla fine fu Cosmi. Una giornata frenetica in casa rosanero, Zamparini in riunione, poi a colloquio, poi in solitaria meditazione. Zero a sette con l’Udinese, il crocevia della stagione. Via il vecchio, Rossi, avanti il nuovo. La decisione attesa è arrivata nel pomeriggio di ieri.
Delio Rossi è stato ufficialmente esonerato dall’incarico di allenatore del Palermo con una nota del sito della società rosanero, con i ringraziamenti di rito. Cosmi – che aveva giù l’accordo in tasca e che aveva scelto il silenzio fino a quel momento – è stato accolto dal comunicato successivo.
Eccolo. “L’ U.S. Città di Palermo comunica di aver affidato al signor Serse Cosmi la guida tecnica della prima squadra. L’allenatore perugino dirigerà la prima seduta domani (ogg, ndr) alla Borghesiana e verrà presentato alle ore 18.30 presso la sala conferenze del centro sportivo romano”. Di seguito le prime parole del neo-allenatore rosanero: “Sono orgoglioso di affrontare un’avventura così importante. Lavorerò per una società prestigiosa e una città straordinaria. E’ l’occasione che cercavo da tempo”.
E alla fine fu Cosmi. Una giornata frenetica in casa rosanero, Zamparini in riunione, poi a colloquio, poi in solitaria meditazione. Zero a sette con l'Udinese, il crocevia della stagione. Via il vecchio, avanti il nuovo. La decisione attesa è arrivata nel pomeriggio di ieri.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo