Un intero Palasport |a cantare con i Modà - Live Sicilia

Un intero Palasport |a cantare con i Modà

Kekko e la Band, coinvolgono tutti nella penultima data del “Gioia Tour”

ACIREALE – In fila per ore, per avere un posto vicino al palco e vedere da vicino i Modà nella loro seconda tappa in Sicilia con il “Gioia Tour”. Fans provenienti da tutta la Sicilia, ma anche da fuori, per sentire Kekko Silvestre dal vivo, per respirare musica che coinvolge tutti. Angela viene da Ragusa, un lungo viaggio in bus con altri amici ed estimatori dei Modà; “Non potevo perdere l’occasione di vedere i miei cantanti preferiti da vicino – ci dice – e siamo partiti alle 12 per arrivare presto qui ad Acireale, è stata un’emozione grandissima che spero di ripetere in futuro”. Un tour partito un anno fa, e che quasi ovunque ha registrato il pienone, come qui ad Acireale dove già da qualche giorno era impossibile trovare i biglietti.

L’evento, prodotto da F&P Group ed Ultrasuoni, ha visto sul palco uno scatenato Kekko, accompagnato dal resto della band composta da Diego Arrigoni, Enrico Zapparoli, Stefano Forcella e Claudio Dirani, in due ore di canzoni che hanno ripercorso il successo della band, soprattutto con i brani degli ultimi due album, “Viva i Romantici” e “Gioia”, che hanno portato al successo i Modà dopo anni di gavetta, con 5 album, e di concerti con poco pubblico. Lo stesso Kekko Silvestre, ha ricordato con emozione, di un concerto in Sicilia, a Motta Camastra nel Messinese, dove a vederli c’erano pochissime persone, “Ma ringraziamo anche Loro – ha detto Kekko – e a tutti quelli che negli anni ci hanno visto per le piazze, perché se oggi siamo qui, in un Palasport pieno all’inverosimile, è merito Loro, e di tutti quelli che pian piano negli anni ci hanno seguito ed apprezzati”.

Poi la musica, quella che piace ai fans, giunti in 7000 ad Acireale, di tutte le età, dai bimbi fino ai nonni per sentire dal vivo uno dei fenomeni musicali degli ultimi anni. La musica che tutti conoscevano e cantavano assieme alla band, con dei momenti particolari in cui sul palco hanno avuto spazio le fans, prima una bimba, ad accompagnare “Come un pittore”, poi un’altra bimba ed infine una fan che ha avuto la fortuna di ascoltare “Bellissimo” tra le braccia di Kekko Silvestre, prima su un divano e poi sul palco. Una musica coinvolgente, che ha scaldato i cuori dei presenti. Grazie anche alla vena musicale di Kekko Silvestre autore di diverse canzoni che negli ultimi anni spopolano nelle hit italiane, non solo con i Modà ma anche con cantanti quali Alessandra Amoroso, Emma, Loredana Errore, Virginio e Bianca Atzei che ieri ha aperto il concerto di Acireale cantando i suoi pezzi di successo tra cui la recente “La Paura che ho di Perderti” scritta proprio da Kekko. Domani, 21 ottobre, la chiusura del tour a Catanzaro, per l’ultima data di una tournee che ha dato veramente tanta “Gioia” al pubblico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI