Un manifesto per Loris | "Dal dolore alla speranza"

Un manifesto per Loris | “Dal dolore alla speranza”

L'iniziativa di una scuola della cittadina in provincia di Ragusa.

il dramma di santa croce camerina
di
1 min di lettura

SANTA CROCE CAMERINA (RAGUSA) – Una scala per salire sulle nuvole, mongolfiere di cuori, un arcobaleno. I colori della vita, quelli che ogni bambino ha il diritto di disegnare e sognare sono espressi in un manifesto, un ricordo più che un necrologio, in cui campeggia il nome Loris, il bambino strangolato e gettato in un canalone a Santa Croce Camerina lo scorso 29 novembre. In sua memoria, a tredici giorni dal tragico ritrovamento del corpicino, il dirigente e tutto il personale della scuola “Psaumide” hanno fatto affiggere in città e davanti a tutti i plessi scolastici le locandine che recano questa scritta: “Sgomento e dolore attanagliano i nostri cuori, la rabbia graffia le nostre anime e lacrime amare sgorgano dai nostri occhi. Seppure addolorati, però, dobbiamo guardare nel profondo del nostro cuore, in quell’angolo offuscato dal male, per scorgervi la gioia della speranza, del ricordo e dell’amore dato e ricevuto”.

In questo momento di immenso dolore per la famiglia, un altro lutto ha colpito il papà di Loris, Davide, con la morte del nonno materno. I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio alle ore 16:00 nella chiesa San Giovanni Battista di Santa Croce.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI