.....L'aggiornamento avviene dopo 26 anni....e hanno il coraggio di parlare. Ma una previsione, una programmazione in 12 anni precedenti con governo Nazionale di sinistra, no? Non dico altro....
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Analoga situazione a due passi dal Palazzo della Presidenza in Corso Pisani e Agostino Catalano al buio pesto per il resto non commendo " sono situazioni ne vanno risolte nel giro di qualche giorno " Siamo a Palermo non nel VI mondo.
la gente incivile non cambiera' mai. brutta bestia l'incivilta'.
Rinnovamento parola d'ordine...
Buongiorno, volevo confermare quanto letto , secondo me in molte delle vie elencate si potrebbe cominciare a potare gli alberi che coprono in maniera totale le lampade , tra l’altro ritengo anche fonte di pericolo per i rami troppo lunghi. Cordiali saluti
Il Tram a Palermo un’opera distruttiva che ha letteralmente sventrato la città con tutta una serie di opere che hanno trasformato i più bei viali le piu ampie strade in imbuti impraticabili. Transenne pali siepi recinti cordoli semafori sempre a favore del tram cambi corsia obbligati cavi ad alta tensione sospesi a pochi metri dai palazzi e tutta una serie di opere altamente invasive che hanno portato la viabilità e la fruibilità della città ad un punto morto. Tutto questo scempio per far viaggiare pochissime persone. Che il tram lavorasse in deficit già lo si sapeva quando è stato progettata ma è il fanatismo ideologico pseudo comunista di questa giunta a prevalere su tutto. Non si sono nemmeno accorti che questo tram è pressoché uguale a quello che circolava a Palermo ai primi del novecento. Carrozze che si muovono su binari alimentati da una barra in metallo posta sopra il tetto del mezzo che strofinado contro cavi ad alta tensione riceve la corrente . Nessuna città moderna farebbe un’opera del genere. I moderni tram non hanno bisogno di nessuna opera invasiva sono a batteria si ricaricano in rimessa sono molto simili ad autobus elettrici già ampiamente usati in molte città.Servono al massimo dei piccolissimi cordoli e null’altro .Questo tram stile 1900 invece è una zavorra insopportabile una sciagura che ci porteremo per sempre. Avremo stabilmente una selva di ostacoli pali paletti reti recinti ecc. che servono solo a complicarci la vita mentre il team viaggia semi vuoto fermo restando che i costi esorbitanti gravano sulle spalle dei cittadini.
Soprattutto un intervento GIA’ DATATO . Ormai da anni il tram è su ruote gommate. Siamo solo in grado di portare avanti il MESOZOICO
Mi sono sforzata per leggere tutto l’articolo . Ma non ho
letto nulla , per fare uscire dal suo degrado il centro storico .
Bravi !!!
Largomento che trattiamo è il tram ma la sua ideologia le fa leggere solo quello che interessa a lei. Se così non fosse potrebbe ribattere punto per punto ciò che ho scritto. Il degrado del centro storico è opera del suo sindaco. Ztl farlocche e aree pedonali a gogò hanno desertificato una zona molto ampia. Il risultato è che da anni siamo precipitati ultimi o quasi per vivibilità qualità dei servizive dell’ambiente.
Ci vuole la metropolitana e nn il tram,oltre a creare disagi,verrà deturbata la nostra città
La informo che già da alcuni anni sono in corso i lavori per l’Anello Ferroviario Palermitano per implementare proprio il servizio di metropolitana in sotterranea. Tali lavori sono gestiti da RFI Rete Ferroviaria Italiana così almeno in questo non ve la prenderete come al solito con l’Amministrazione Comunale.
E una vera e propria presa in giro questo bilancio.
Non c’è il tempo di spendere questi soldi in quanto si dovrà attendere, una volta approvato dal Consiglio comunale (unico organo deputato ad approvare il bilancio di previsione, acquisito il parere dei revisori che deve essere dato entro i 20 gg. successivi ) la giunta dovrà approvare un altro atto, il piano esecutivo di gestione, con cui assegnare ai dirigenti le risorse da spendere. Quindi a conti fatti, sempre che tutti rispettino i loro tempi, i soldi potranno essere spesi tra il 27 ed il 31 di dicembre.
Ma il meglio arriverà il giorno dopo il 31 dicembre.
Dal 1 gennaio 2021 il bilancio 2020 sarà scaduto, il comune si ritroverà in esercizio provvisorio e la telenovela del nuovo bilancio 2021 ricomincerà daccapo.
E come nel film di toto “toto, peppino e le fanatiche” gli orfanelli ( i palermitani) continuavano ad aspettare.
Manutenzione strade? Ma basta passare per via principe di Paternò angolo via Campania per essere costretti a camminare carponi per i rami degli alberi che arrivano ad altezza d uomo e poi mi parlate di manutenzione strade
Tram, ossessione del sindaco e dei suoi amici.
Continuate a sventrare la città, tanto nessuno oserà indagare o opporsi.
Ma il tempo è galantuomo.
In campagna elettorale un nuovo aspirante sindaco vincerà le elezioni se porterà avanti il progetto di abolire tram e linee tranviarie.
La colpa non è di Orlando bensì di tutti coloro i quali lo hanno votato. Signor Orlando, se lo è mai chiesto come mai Palermo si trova agli ultimi posti in classifica delle città italiane in cui si vive meglio? Signor Orlando, non pensa che acquistare autobus elettrici anziché ampliare la rete tranviaria inciderebbe meno sull’impatto ambientale e sul traffico veicolare? Palermo era una bella città fin prima del ritorno di Leoluca. Signor Orlando, non pensa che se ci fossero degli inceneritori, la città non sarebbe così mal ridotta dai rifiuti?
Signor Orlando, non pensa che prima degli extracomunitari vengono gli italiani? Signor Orlando, si è mai chiesto quale potrebbe essere la causa della chiusura dei tanti negozi che si trovano all’interno del perimetro della ZTL da quando è entrata in vigore questa direttiva? Signor Orlando, lei che ha partecipato a celebrazioni eucaristiche, non pensa che sposare due omosessuali sia contro natura nonché la religione cattolica? Signor Orlando, ultimamente, ha percorso la strada industriale di Brancaccio, ha visto com’è mal ridotta, perché non l’aggiustate.