Un nuovo sito | per Amnesty International - Live Sicilia

Un nuovo sito | per Amnesty International

Solidarietà
di
0 Commenti Condividi

Un nuovo sito per il gruppo palermitano di Amnesty international. Si trova all’indirizzo www.amnesty243.it ed è stato realizzato in collaborazione con il sito Palermoin.it. Sul sito si potranno trovare tutte le informazioni sulle attività del gruppo 243 Palermo di Amnesty con gli aggiornamenti sulle campagne per la salvaguardia dei diritti umani.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Che te lo dico a fare….

    Il portale regionale va il tilt dalle 9:00 del mattino e uno vergogna bisogna che interviene la finanza c’è qualcosa che non va. Volete vedere che sono stati assegnati 800 tirocini lo stesso anche che il portale era in tilt si faccia chiarezza. Assessore non prendete in giro i poveri disoccupati che cercano lavoro faccia chiarezza. Non devono esserci figli e figliastri. Questa e la Sicilia.

    Riassunto sul Piano Giovani, atto secondo: Se riesci ad entrare nel sito, se riesci ad entrare nella pagina offerte e se riesci a cliccare sulla spunta…NON E’ DETTO NEMMENO CHE LA PROCEDURA VADA A BUON FINE. Il sito è crashato mezz’ora prima dell’apertura delle procedure e sulla pagina facebook non ufficiale che segue l’evento, l’80% dei commenti sono insulti, il restante 20% sono vere e proprie maledizioni in lingue diverse. Comprese quelle del sacrestano e del guardapecore.

    io sono collegata dalle 9.15 e sono rimasta impantanata tra le pagine di un sito fatto con i piedi… vergogna!!!

    E’ tutto assolutamente vergognoso, dalle nottate ai cpi al click day.. già la modalità è assurda in più non funziona nulla. Nellina anche stavolta hai toppato.

    MI CHIAMO TANCREDI CAVALLARO HO 26 ANNI ABITO A PARTANNA MONDELLO …

    IL SITO DI PIANOGIOVANISICILIA.COM E’ DAVVERO IN TILT NON FUNZIONA NIENTE NON FA ACCEDERE E SULLA PAGINA DEL SITO DOPO ALCUNI MINUTI DI CARICA DA : INVALID REQUEST

    E’ UNO SCHIFO E’ LA SECONDA VOLTA CHE CI PROVO MA NON RIESCO A COLLEGARMI E QUANDO FRA UN ORA IL SITO TORNERA’ AD ESSERE OK DIRANNO CHE I TIROCINI SONO STATI ASSEGNATI

    UNO SCHIFO LE COSE NON FUNZIONANO E DIRE CHE MI SONO SVEGLIATO ALLE NOVE PER CERCARE DI ESSERE IL DITO PIU’ VELOCE

    LE SOLITE BUFFONATE SICILIANE

    E’ uno schifo…
    ci abbiamo lavorato per giorni con consulenti informatici e studi di consulenti del lavoro…..

    poi oggi dalle 9,45 il sito è off limits

    chi ripaga delle spese?

    QUI non funziona più niente

    Farò un esposto alla magistratura………

    E se non funziona anche quella?

    Il tilt del portale era ampiamente prevedibile, ma una sottile speranza si era fatta strada dopo il rinvio dall’1 al 5 agosto: vuoi vedere che stanno adeguando l’infrastruttura, e che martedì ci sorprenderanno con effetti speciali?
    Pia illusione. Ormai bisogna farsene una ragione. Non sono cattivi, non sono in malafede: sono semplicemente amministratori inetti, circondati da collaboratori incapaci.

    sono le 11 è ancora niente ragazzi è una vergogna!!!!!

    Il sito come prevedevo è in tilt

    E’ dalle 9:00 che siamo collegati e tentiamo di accedere alla pagina Pianogiovanisicilia. Il collegamento è impossibile e dopo più di un’ora la pagina non consente di accedere.
    Immaginiamo che ormai si tratta della solita tecnica per fare accedere solo i soliti noti.

    Siamo pronti ad ascoltare l’assessoressa che al solito scarica la colpa a qualcun altro…..perché come al solito la colpa è degli altri, mai sua e dei suoi collaboratori. Vergogna!

    Non ci credo ch’è come dice “Marietta” l’amica mia che dice ch’è tutto a-patata!

    Ma a Settembre mi devo svegliare alle 05:00 del mattino per connettermi al sistema come quando si facevano le file fisiche?

    Ma cosa è cambiato?

    Come dice l’amica mia “Marietta”: questa è la rivoluzione dell’a-patata!

    Risponde “Marietta”: non si dice a-patata, si dice “APPATTATA”!

    Assessori ti devi dimettere cosa stai facendo per tutti questi giovani disoccupati. Il portale va in tilt. Bisogna prendere le giuste precauzioni. Giovani tutti che non siete riusciti a potervi candidare perchè il portale regionale va in tilt presentate una bella denuncia per una grave gestione del portale. Volete notare che diranno 800 stage sono stati assegnati . Vergognatevi assessore alla formazione si dimetta. La segnalazione a live sicilia per fare cosa notizia si sa bene che questo piano giovani e una porcata.

    C’è poco da fare… quando c’è la Regione Sicilia di mezzo…. non funziona mai un tubo!! Non c’è proprio speranza. Farabutti.

    Ad ogni modo, il problema tecnico è abbastanza semplice: il server non può gestire tutte queste richieste in contemporanea. Ecco perché il sito va in crash. Entrare in contemporanea su di un sito in maniera massiccia, è il metodo usato dagli hacker per mandare offline qualsiasi pagina web. In questo momento, è come sei i tirocinanti che provano ad entrare in contemporanea, stessero “auto-hackerando” il sito. La soluzione? Comprare server molto, ma molto più capienti. Ed incrociare le dita, oltre che tenere il dito su f5

    tutto da annullare…. non ci sono più dubbi

    VERGOGNA IL SITO E IN TILT E NON FA ACCEDERE MANCO MORTO …

    FRA UN ORA DIRANNO … TIROCINI ASSEGNATI … CHE SCHIFO

    ti garantisco che non funziona nemmeno quella!

    Siamo la solita Regione che fa ridere l’Italia. Da stamattina alle ore 9.00 il sistema è bloccato, e noi ragazzi andiamo dietro ancora ad un ammasso di capre. Schifo!!

    Potere concordo con te ma in sicilia per cambiare bisogna che tutti noi giovani ci facciamo sentire. Da questa mattina dalle ore 9:30 non sono riuscita ad aprire il sito. Questo progetto giovani doveva essere chiamato progetto per i raccomandati.

    ZI! ZI! ZI!

    FORSI C’HA FICI!

    Zittuti “Marietta”!!!

    Ma quannu mai!?!

    Però lo posso Cliccare un’altra volta…

    Canziati “Marietta”!!!

    .. da una classe dirigenziale così scadente non poteva spettarsi altro.. mi dispiace dirlo ma mi sa che i giovani sono destinati ad abbandonare questa bellissima terra oramai in mano ai corrotti. DISGUSTO TOTALE

    è la terza volta che clicco sul candidato “Marietta” ma quando si riaggiorna la pagina mi “appare” sempre questa, come se non l’avessi mai cliccato…

    Zittuti “Marietta” ca ju ci vaju arreri!

    a quest’ora, in qualche ufficietto di potere, ci sono, secondo me, i raccomandati che si stanno prendendo tutto, aspettate che finiscano e poi sarà il turno dei comuni mortali.

    Sistema completamente bloccato. Che dire della perdita di tempo (denaro) da parte delle imprese che non possono accedere, con il proprio personale inutilmente “appizzato” al pc.

    dopo un attesa di 2 ore riesco ad entrare per trovare il divieto sulla spunta verde che mi dice numero massimo raggiunto…VERGOGNA!!!!!

    NELLY SCILABRA DIMETTITI…NON SEI ALL’ALTEZZA!!!!!!!

    attemzione: raggiunto il numero massimo di tirocini attivabili per il mese …….

    E’ vergognoso!!! ancora un altra presa in giro !!! è veramente questo quello che si meritano i nostri giovani’? questa e’ la rivoluzione del nostro presidente? pensa di fare la rivoluzione facendo macelleria sociale e aumentando la disoccupazione?
    vuole sia i padri che i figli disoccupati e impoveriti cosi’ da chiedergli il voto?
    l’assessore che fa ? a picciridda i capisci di sti cosi? forse altro e’ il suo forte!!!
    si dimetta se ancora le resta un pò di dignità!

    ma prendere un programmatore serio? io non capisco come mai Facebook ha milioni e milioni di utenti che si connettono ogni giorno e si iscrivono ogni giorno e la regione sicilia non riesce a fare lo stesso!!! siamo i soliti buffoni!!!

    ore 11:44 finalmente l’azienda ospitante riesce ad accedere alle proprie candidature (tra cui la mia) dopo che ci prova da quasi due ore d fila… (dalle 10:00) e risulta: “Attenzione! è stato raggiunto il numero massimo di tirocini attivabili per il seguente mese”… UNO SCHIFO!.. le denunce fioccheranno statene certi!.. vergogna CROCETTA E CO siete o incapac o corrotti!.. tertium non datum.

    Ore 11:49. Gli 800 tirocini sono stati presi. Non è più possibile avviare la procedura di incrocio. Apriti cielo.

    Lasciamo alla parole di Google il giudizio.
    “Impossibile caricare la pagina web su Google Chrome perché http://www.pianogiovanisicilia.com ha impiegato troppo tempo per rispondere.”
    Mi pare che tale affermazione possa essere estesa, senza forzature, al governo Crocetta.

    Il vero schifo è aver posto il limite d’età!
    a 35 anni COMPIUTI sei un povero disoccupato, esattamente come chi ne ha di meno, con la tragedia che NESSUNO TI VUOLE PIU’ E NESSUNO TI RIDA’ L’OPPORTUNITà DI CAMBIARE LAVORO!
    IL VERO SCHIFO è LEGGERE CONTINUTI ANNUNCI AL LIMITE DEL RIDICOLO E DELLA DISCRIMINAZIONE DI SESSO!
    l’ASSESSORE DOVREBBE SAPERE CHE CI SONO DISCRIMINAZIONI DI SESSO NEGLI ANNUNCI DI LAVORO!

    E’ VERGOGNOSO CHE ABBIANO FORMATO MIGLIAIA DI OPERATORI SOCIO ASSISTENZIALI, (si di entarmbi i sessi) SPENDENDO UNA BARCA DI SOLDI E POI CHI è UOMO NON RIESCA A LAVORARE, SENTENDOSI DIRE, MI SPIACE LA MIA STRUTTURA OSPITA SOLO SIGNORE, LE QUALI AVREBBERO DIFFICOLTà….EHM BE SI HA CAPITO NO?….

    Provo pena per chi si illude di queste PAGLIACCIATE atte solo a buttare soldi pubblici!

    Non è così che crei lavoro, parla uno che si è fatto qualche mirabolante corso di formazione regionale, per ritrovarsi a spasso, a discapito delle premesse iniziali!
    NON è QUESTA LA POLITICA RISOLLEVARE UN PAESE E IN QUESTO CASO UNA REGIONE sull’orlo di una crisi sociale senza precedenti.

    alla fine entreranno i soliti raccomandati

    Scilabra, altra occasione persa.
    Potevi dimostrare di essere moderna, di essere generazione 2.0. Potevi dimostrare che si cambia anche snellendo la burocrazia, sostituendola con metodologie efficaci date dalla tecnologia. Potevi dimostrare rispetto, a tutti quei ragazzi speranzosi, evitando tutti questi disagi, le code inutili da paese sottosviluppato.
    Invece manco questo hai saputo fare e gestire, cose semplici che funzionano già ovunque per snellire, velocizzare.
    Tu e i tuoi collaboratori avete dimostrato che siete arretrati nelle idee e nell’applicazione di sistemi al passo con i tempi.
    Modernità, parola a te sconosciuta.

    stanno mortificando una generazione

    TUTTO QUESTO SI SAREBBE RISOLTO SCEGLIENDO UN SITO CON BANDA DEDICATA DI 10GBPS. VA QUELLO CHE HO VISTO PIANO GIOVANI HA SCELTO L’HOSTING DI ARUBA. CERTO CHE NON CE LA FA CON TUTTO QUESTO CARICO. QUESTO SUCCEDE SOLO IN ITALIA. SE PIANO GIOVANI SCEGLIEVA UN HOSTING STRANIERO CON BANDA E SERVER DEDICATO NON SUCCEDEVA.

    Ti sei svegliato alle nove? Tancrè, e di solito a che ora ti svegli, alle undici? se per disgrazia ti assegnano un tirocinio che facciamo, cambiamo il fuso orario o ti compri una sveglia bella grossa?

    Sono sveglia dalle 7. Mi sono collegata, ho aggiornato la pagina di continuo per non uscire dal portale e poi alle 9:30, mentre mi trovavo nella pagina della candidatura da selezionare…. Puuff!!! Come per magia la pagina ha fatto log out da sola. Non sono più riuscita ad entrata. Sono le 12:06 e non riesco ancora ad effettuare il log out. Che schifo.

    una vergogna,,,,tutto bloccato dalle 9.20!

    Alle 4 ti dovevi svegliare, altro che alle nove…

    Si ma quello che ha provatoa a REGISTRARSI oggi nn si puo sentire dai hahha

    L’Assessore Nelli Scilabra e tutto il suo staff di amichetti dovrebbero dimettersi, se non altro per avere dimostrato incompetenza ed impreparazione, ancorpiù per aver illuso migliaia e migliaia di giovani siciliani costretti a stare inchiodati davanti al PC perché non sono stati in grado di acquistare un server decente ma (a quanto pare) un server condiviso. VERGOGNA!!!

    Sicuramente sarà tutta una operazione pilotata da qualche bravo nostro Politico Onesto. Pensate se qualcuno di Loro ha già organizzato dei Call Center accaparrandosi tutti i 2.000 posti disponibili. Una Bella Operazione Politica/finanziaria gestita alla grande come sanno fare benissimo i nostri Politici Regionali. Operazione politica creando il contatto con 2.000 persone che si potrebbero tramutare in 10.000 Voti ( 4 voti x ogni favorito ). Una Bellissima operazione Finanziaria con la ruberia di tre mimiloni di Euro ( scarenti da E 250,00 di Bonusu x 2.000 Giovani x 6 mesi: facciamo un po’ di conti e fanno tre milioni di Euro, in barba alla crisi. La Procura della Repubblica indaghi prestissimo, Non possiamo continuare sempre alla stessa maniera !!!!

    Buongiorno…volevo semplicemente informare che il sito pianogiovani è bloccato dalle ore 9.15, io insieme ad altre due ragazze tentiamo da circa tre ore ad accedere ma non riusciamo.
    Abbiamo chiamato e richiamato per capire ma non abbiamo avuto nessun riscontro positivo.
    Ci chiediamo se è incompetenza o è un modo per agevolare qualcuno…..!?

    Dai è una porcata……ma almeno posso andare al mare? li hanno assegnati sicuro questi posti…almeno nn perdo tempo

    Booh!

    Non si capisce com’è finita!

    Nessuna ricevuta, nessun messaggio di ritorno…

    “Marietta” sugnu stancu… Dammi un bicchiere d’acqua e ci metti puru un pocu i zuccaru ca u sentu vasciu!

    Buon lavoro a chi c’è riuscito…
    e speriamo ca macari i calanu stì tassi ca forsi si pigghianu di curaggiu e assumono senza stì cosi!

    “MARIETTA” ancora un ma porti l’acqua cu zuccaru…! Ma chi mi voi tuttu prosciugatu!

    Un saluto a tutto e Grazie a LIVE SICILIA per lo sfoco…

    NELLI DIMETTITI SUBITO!!!!!!!

    Dopo che il sito è stato irragiungibile per 3 ore, adesso che sono riuscito ad “entrare” l’avviso è “Attenzione!E’ stato raggiunto il numero massimo di percorsi di tirocinio attivabili per questo mese”, mi chiedo COME MAI visto che per TUTTA la Sicilia il sito è stato out?!?!

    Dopo il flop di oggi, con il sito andato in tilt, la Regione Sicilia escogita una nuova procedura per assegnare i tirocini del Piano Giovani, introducendo finalmente un criterio di meritocrazia: vinceranno i primi 800 che riusciranno ad ingurgitare il numero maggiore di panini con le panelle in 10 minuti! Le spese per partecipare alla gara saranno così distribuite: i panini a carico degli aspiranti tirocinanti, le panelle a carico delle aziende ospitanti!
    Il commento dell’assessore: “ce la stiamo mettendo tutta per umiliare i giovani siciliani e siamo fiduciosi che con quest’ultimo provvedimento il messaggio verrà finalmente recepito”.

    UNO SCANDALO!!! UNA TRUFFA!!!! qualche giorno prima del 5 agosto si potevano già selezionare i tirocini. SONO RIUSCITO A SELEZIONARE UNA CANDIDATA IL 1 AGOSTO ALLE 12:00

    Oggi… CLICK DAY…… UNA TRUFFA….

    Se iniziava alle 10:00 e già alle 9:30 era tutto bloccato… come hanno assegnato 800 posti???

    Sono le 12:15 e ancora tutto bloccato!!!! i posti finiti alle 11:30 INCREDIBILE…

    TRUFFATORI!!!! ILLUSIONISTI!!!! PRESTIGIATORI!!!!!

    chiamatelo ” PIANO GIOVANI ILLUSI SICILIA ” e non Piano Giovani

    facciamo qualcosa facciamo una megadenuncia non lamentaìiamoci e basta come sempre e poi tutto all’oblio!

    NON CAPISCO PERCHE’ IO NON MI SONO POTUTO COLLEGARE L’AMICHETTO DI NELLI SI VANTA DI AVER FATTO IN MATTINATA TRE INCROCI…..IO STO INIZIANDO A SCRIVERE UN ESPOSTO ALLA PROCURA CON NOMI E COGNOMI….

    VERGOGNA!!!!!!!ERA PREVEDIBILE, FALSE SPERANZE PER GIOVANI CHE NON NE HANNO PIU’, IL PORTALE è UNA PURA UTOPIA. TANTE ORE SPESE IN VANO, COL LA SOLITA AMAREZZA IN BOCCA.
    CHE SCHIFO.

    dalle 9 che sono davanti al pc!! MAH

    ……quale sarebbe la novità? la logica conseguenza di un assessorato allo sfacelo, di un Assessore e di un Dirigente generale assolutamente inadeguati…..

    una vergogna!provo dalle 9!

    BRAVI i nostri politici della Regione. Operazione politica/economica da quindici milioni di Euro, tolti ai cittadini.
    TRE MILIONI ( € 250,00 x 2.000 GIOVANI x 6 mesi )
    DODICI MILIONI ( bonus di € 6.000,00 x 2.000 giovani ), con qualche società creata ad arte, che chiuderà dopo avere incassato il Bonus.
    Operazione politica da 10.000 voti. ( 2.000 giovani per una media di 5 voti cad. ).
    Bravi, “SIETE DEI MAESTRI”…… continuate così…..!!!!!!!!!!

    La fallimentare e dilettantistica gestione di questo progetto credo che debba inevitabilmente portare alle DIMISSIONI dell’assessore Scialabra. Senza parole, vergognatevi. Dilettanti allo sbaraglio. Come si fa? Non posso crederci!! DIMISSIONI SUBITO, lasciate gestire progetti così importanti a GENTE COMPETENTE.

    Che metodo assurdo di selezione e che disorganizzazione! mi vergogno di essere siciliano quando vedo queste immani porcate….siamo destinati alla morte sociale….spero solo nella rivoluzione!

    VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!! LA REGIONE PAGA (E PAGHIAMO ANCHE NOI CON LE TASSE) FIOR FIOR DI CONSULENTI PER POI NON SAPER PREVEDERE IL CRASH DI UN SERVER CON 20.000 PERSONE COLLEGATE DI SOPRA!!! MA STIAMO SCHERZANDO? MA CHI CAVOLO ABBIAMO ALLA FORMAZIONE! NELLI, VAI A STUDIARE E LAUREATI INVECE DI GIOCARE CON LA VITA DELLE PERSONE E CON LE SPERANZE DEI GIOVANI !!! SONO STANCO, PENSAVO CHE TUTTO IL SISTEMA FACESSE SCHIFO, MA NON COSI TANTO!!!

    che schifo…. false speranze a noi poveri creduloni…. da ore che non si riesce ad accedere…

    Dopo 14 anni di lavoro licenziata vedo uno spiraglio nel piano giovani, effettuo una selezione per una azienda (durata 4 ore ad aspettare) dove io da tirocinante dovevo insegnare loro il mestiere. PS mi reputano perfetta, rispondono che non andavo bene con una mail, ma durante il colloquio mi dicono addirittura che avrebbero fermato la selezione sei io accettavo. Che delusioneeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Dispiace dirlo,ma siamo in africa.

    Il problema che tu ti puoi alzare anche alle 2 ma non cambia nulla. Primo perchè l’azienda deve confermare a quell’ora. Secondo perchè quando si sblocca l’orario e clicchi su conferma tirocinio cade tutto!!! S C H I F O S I!!!

    Per alcune aziende non hanno abilitato la piattaforma… E quindi non era possibile fare l’associazione anche quando si riusciva ad entrare nell’area riservata. Il pulsante risultava disabilitato e in alcune aziende neanche presente!!!

    Che amministrazione incompetente!

    Picciù
    mi sono accorto che sia a chrome che a mozzilla girano le palle.
    Pensa a noi !!!!
    Da questa mattina che provo ad accedere!!!.
    Vorrei capire come hanno ad accedere questi 800 fortunati.
    Attendo Vostre notizie

    Ragazzi, finchè questa terra continuerà ad essere governata da un branco di incapaci avete poco da sperare.

    Siete i soliti buffoni. Appena riesco ad accedere e trovo gli altri 800 posti assegnati magicamente denuncio la regione.

    “Attenzione è stato raggiunto il numero massimo di percorsi di tirocinio potenzialmente attivabili per il mese corrente. Aspirante tirocinante e Soggetto Ospitante potranno inviare nuove richieste di adesione al Piano a partire dal giorno 5 AGOSTO alle ore 10″… state bene attenti… ancora da la schermata di luglio

    A me il sistema si è bloccato alle 9.58. Collegata dalle 8, sveglia dalle 6. E vi dirò di più… io ero rientrata tra i primi 800 miracolati del 14 luglio. E miracolo fu davvero. Ma… attenzione attenzione… dopo essermi recata al centro per l’impiego a fine giugno (subito dopo aver appreso la notizia dal gds) mi accorgo che nella mia disponibilità al lavoro non era stato spuntato il patto di servizio!!! Ritorno nuovamente al centro per l’impiego e un MALEDUCATISSIMO addetto mi risponde: si è vero che Lei mi aveva detto che Le serviva per il bando dei tirocini ma non abbiamo carta…
    Indi… scrivo al supportotecnico di italia lavoro che mi risponde… deve cancellarsi e riprovare nuovamente…
    E io riprovo… ma dde chè????? tutto bloccato!!! e provo da un cellulare e da un pc… VERGOGNA! Se avessi soldi farei causa… ma ovviamente non ne ho, altrimenti perchè subire ancora, sempre e comunque nuove umiliazioni?!?

    Leggo e sento stamattina di lentezze nei collegamenti per il piano giovani!
    Viva la franchezza però !!
    Appunto PIANO….GIOVANI!!!
    Senza fretta! Non dite che non si sapeva !!!!

    Ragazzi purtroppo ci troviamo in sicilia e non funziona niente, quando chiedi di accedere al sito internet per candidarti va tutto in tilt, sapere perchè??
    devo mangiare i soliti cafoni di politici che devo inserire i suoi amici e parenti.. che vergogna…
    Cerchiamo la rassegna, siamo tutti nello stesso piano…

    Rispecchia perfettamente la politica del “tutto a posto” della Scilabra e di Crocetta. Se avesse funzionato bene non sarebbe stata opera loro.

    Mi auguro che il 51% di quei scaldapoltrone che ridacchiano all’ARS denominandosi onorevoli ( di cosa lo debbono dire) leggano i commenti sopra riportati per capire, se hanno un po di dignità di staccare la spina a questo gorverno di inetti che sta portando alla rovina la Sicilia.

    Nelli l’unico sito che conosce è quello Unipa. Sono anni ca ci cummatti…

    .. ho parlato adesso con un responsabile di ITALIA LAVORO SICILIA (tel 0916759611) che mi ha detto di non sapere nulla perchè “è tutto in tilt ” e nemmeno loro possono accedere.. ho fatto la domanda se quantomeno sapesse se gli 800 incroci fossero stati assegnati e mi ha ribadito di non sapere nulla!.. l’ufficio è aperto dalle 14:00 ale 16:00 direi che sia il caso di metterli sotto pressione, anche se mi sembrano pure loro più confusi che persuasi.. ROBA DA DILETTANTI… ah, ho telefonato anche al sig. Vaccari resp. dei media di ITALIA LAVORO che ridacchiando, oltre a schernirmi per non aver trovato subito il num telefonico dell’ufficio competente per la sicilia (“voi giovani se non trovate nemmeno un numero come potete trovare il lavoro”), mi rispondeva di non aver sentito alcun media nella mattinata e che era quindi “tranquillo”.. nonostante io paventassi il potenziale interesse per la vicenda a fronte delle posibili ed innumerevoli denunce che sarebbero state mosse per la gestione del bando.. UNO SQUALLORE.. cmq invito i giornalisti di questa testata a disturbare il sig. Vaccaro ed i giovani a pressare il sig. Timpanaro per quantomeno avere spiegazioni sui fatti di oggi che tengono col fiato sospeso, quello dell’ultima speranza, migliaia di giovani disoccupati….

    Quì in tilt, e da tempo, ci è andata l’amministrazione regionale…..

    Dico io, botta ri sali, ma che schifo ci vuole a capire che se ti aspetti milioni di persone che arrivano, di botto, sul server, come minimo devi avere un’infrastruttura server “con le palle”, scusando il termine? E’ mai possibile che, ogni santa volta, il sito deve andare KO? Che ci vuole a capirlo?

    CASUALMENTE NON FUNZIONA IL TASTO PER CONFERMARE IL TIROCINIO (tutto il resto…OK).
    C’è ri moriri!!!

    è solo un modo per raccomandare con Diplomazia

    devono cambiare i server.

    VEDO CHE L’EQUIPE SCILABRA HA PRESO QUALCHE LEZIONE DALL’ONOREVOLE SALVATORE CASCIO…..RICORDIAMOLO CHE IL PAPA’ DI NELLI E’ IL SEGRETARIO PARTICOLARE DELL’ONOREVOLE TOTO’ CASCIO UOMO DI TOTO’ CUFFARO PRIMA DI SAVERIO ROMANO DOPO.

    .. “La conferma arriva da Alessandro Balsamo, segretario particolare dell’assessore regionale alla Formazione, Nelli Scilabra: ”La società che gestisce il sito ci ha confermato che ci sono stati dei problemi di natura tecnica per il sovraccarico di utenti connessi..L’assessore ha già dato disposizioni per verificare cosa è avvenuto. Alle 11 e 14 ci sono stati gli 800 incroci previsti con la apertura della seconda finestra del piano Giovani, che consente a aziende e aspiranti tirocinanti di incontrarsi in rete”.. ma se il sito era bloccato da ore.. come sono avvenuti gli 800 incroci antro le 11:14?…. SOMETHING IS ROTTEN IN THE STATE OF DENMARK!

    Nelli ti devi dimettere. La formazione non fa nulla. Serve per pagare stipendi. Come mai sono stati assegnati 800 stage se il sistema era in tilt. Se non denunciamo nulla cambierà. Se il sistema è in tilt come sono riusciti questi 800 a contattare l’azienda. Bisogna pubblicare nomi e cognomi di queste persone aziende e stagisti. La trasparenza non è mai abbastanza. Create solo illusioni per noi giovani vi dovete vergognare. La colpa e nostra che non vi mandiamo a casa. Dovremmo scioperare davanti l’assessorato della formazione invece scriviamo solo commenti.

    Una gigantesca VERGOGNA…..

    COMUNICATO CNA GIOVANI SIRACUSA

    Continua il flop del portale del Piano Giovani Sicilia
    “portale bloccato e tirocini esauriti…una procedura incredibile”

    Stamattina era prevista la seconda finestra per le candidature di giovani intenzionati a fare esperienza di lavoro con un bando promosso dalla Regione Siciliana all’interno del programma PIANO GIOVANI SICILIA, per finanziare tirocini semestrali con una borsa mensile da 500 euro. Un avviso che dovrebbe dare l’opportunità a giovani disoccupati con età compresa tra 25 e 35 anni non compiuti in possesso di un diploma o di una qualifica, disoccupato da almeno 6 mesi e residente in Sicilia da almeno due anni di effettuare un tirocinio con contributo appunto del progetto su indicato.
    Alle 10 il portale era lentissimo con riscontri alle registrazioni lentissime e con la conseguente impossibilità di procedere alle richieste da parte delle imprese o degli aspiranti tirocinanti.

    “è semplicemente incredibile – commenta Gianpaolo Miceli coordinatore dei Giovani Imprenditori di CNA SIRACUSA – che, memori della prima scadenza si sia ripetuta l’inefficienza del portale. È assurdo che migliaia di utenti si siano collegati per presentare istanza scoprendo dopo un ora che i posti disponibili erano esauriti. Sono convinto che il sistema dell’ordine cronologico di presentazione non sia adeguato e se a questo aggiungiamo l’inefficienza del sito possiamo comprendere la delusione dei tanti giovani e delle imprese. A questo punto non so cosa dobbiamo aspettarci per Settembre. Rimane la speranza che venga potenziato il portale perché attivare uno strumento e non preventivare le migliaia di accessi che abbiamo visto oggi è da superficiali””.

    Anche in questa occasione è stata confermata la vergognosa gestione della regione siciliana… facciamo solo ridere!!!! Aziende e tirocinanti bloccati davanti al pc per ore. Solo una perdita di tempo!

    Questo progetto per tanti giovani disperati sembrava una speranzauna luc e in mezzo al tunnel , si e’ rivelato invece una inutile corsa al tempo al click più veloce questo più che piano giovani dovevano chiamarlo piano pazzia giovani dato che e’ come tentare la fortuna invece di selezionare quelle persone che hanno i requisiti giusti per essere selezionati invece come sempre tutto e ‘ gestito da quelli che stanno più in alto e milioni di giovani resteranno abbandonati a se stessi questo progetto più che un sogno e’ diventato un incubo finite la di illudere e di fare impazzire la gente che tenta di fare tutti per lavorare

    io non ho mai ricevuto l’email di conferma dell’iscrizione. Ho chiesto aiuto all’assistenza, mi hanno contattata…hanno voluto tutti i miei dati dopo tutto ciò non ho ricevuto nessuna risposta.

    Ah ecco, erano addirittura in hosting, ero stato fin troppo ottimista a pensare a un XSeries in casa…

    Non per tutta la Sicilia, evidentemente qualcuno è riuscito ad aprire fortunatamente una sessione in mezzo a tutto il bordello.

    La vera domanda è … ma se nessuno è riuscito a collegarsi, a partire da prima delle 10, che fine hanno fatto le 800 posizioni disponibili (esaurite dopo un’ora circa)? sarebbe interessante capire chi è riuscito a cliccare, che tipo di PC e collegamenti sono stati utilizzati. Ho la netta sensazione che questi sistemi non garantiscono pari opportunità di accesso a tutti…. Perchè non pubblicano, per gli 800 “fortunati”, le specifiche di accesso? dove sta questo server? quanti click puo’ fare una persona? i call center (anche stranieri) sono interdetti all’accesso?
    Alla faccia della trasparenza dell’azione amministrativa. Mi pare un condominio … LEGALITA’, LEGALITA’, LEGALITA’ … MAH?

    Buongiorno.
    Adesso comprendiamo meglio la derivazione del Titolo, PIANO Giovani, proprio perché non si arriva MAI alla meta!
    Abbiamo impegnato circa dieci fra Personal computer e Tablet con altrettante connessioni, per aggiudicarci alcuni Profili ritenuti interessanti, ma non siamo riusciti ad accedere per l’intera mattinata.
    E’ davvero deludente, non solo per le Aziende ma soprattutto per i Giovani, che un’iniziativa del genere sia supportata da simile, eccessiva e prevedibile, “inefficienza tecnica”.
    Saremmo curiosi di conoscere i sofisticati Sistemi utilizzati dai “fortunati” aggiudicatari.
    Cordialità.

    Ciao ragazzi…credo di aver avuto fortuna!La procedura è andata a buon fine verso le 10:15 , dopo una mattina a ricaricare la pagina da diversi dispositivi…
    Il sito ha generato il file .pdf con il codice rapporto!

    Finalmente, c’è qualcuno che ha capito dove stava il problema! Complimenti!

    Se invece di aggiornare la pagina si stava fermi sulla pagina dove effettuare l’incrocio ancor prima delle 10, si riusciva a confermare.

    quando la politica non sa dare risposte chiare e allora il tempo che l assessore si dimetta perche ci sono migliaia di giovani schifati da questo ulteriore bleff chiamato piano giovani sicilia………..

    Solo degli sprovveduti non sarebbero stati in grado di prevedere “il tilt”!
    Mi auguro che non siano anche strapagati da Crocetta per aver creato un meccanismo assurdo, farraginoso, e di presa in giro delle migliaia di giovani che cercano lavoro.
    Simili inefficienze sono segno di incompetenza assoluta o di diabolica e perversa volontà di fare spettacolo sulla pelle degli altri.
    Io sono del parere che vada aperta un’ inchiesta da parte della Magistratura per cominciare a capire bene….anche la Corte dei Conti dovrebbe intervenire…e far risarcire le migliaia e migliaia di giovani che hanno perso tempo e denaro. Con conseguenziale chiamata ai danni dell’Assessore Regionale del settore, degli eventuali consulenti, dei dirigenti responsabili e di chi ha varato il Bando! IL SINDACATO CHIEDA L’ANNULALMENTO DI QUESTO GIOCHINO PERICOLOSO…..SVEGLIA!!!

    ….chissà chi sono i “fortunati”……

    Siamo contenti per te, ma non è pensabile che per farcela si debba essere provetti informatici o semplicemente baciati dalla dea bendata… Servono procedure serie, trasparenti e soprattutto fun-zio-nan-ti. Altrimenti, meglio un bel sorteggio in seduta pubblica, almeno che resta fuori se ne fa una ragione…

    La selezione di oggi deve essere annullata.

    Ancora nel 2015 ci sono siti che vanno in sovraccarico di utenti? Pensavo fossero avvenimenti dei primi anni 90.
    Uno schifo, con 10 euro in più prendevano un hosting dedicato…

    @rosario D’accordo per dimissioni della Scilabra ma la responsabilità è anche della dirigente generale Anna Rosa Corsello. Crocetta dovrebbe rimuovere anche lei …prima di dimettersi e consentirci di tornare a votare per scegliere in vero Presidente di Regione

    Eccellentissimo Assessore, se hai un pizzico di dignità devi fare soltanto una cosa, non vuoi farlo oggi, te lo concediamo, ma domani mattina DIMETTITI, torna a fare la studentessa…… E’ meglio per te e per tutti i giovani siciliani.

    Spero che qualcuno denunci la Regione Sicilia all’ Unione Europea.
    Inoltre spero vivamente che gli ideatori di questo abuso nei prossimi anni si ritrovino a vivere le stesse difficoltà a cui la gioventù siciliana, martoriata e abusata.

    chiamiamolo crack day

    Caro Tancredi, sono una degli 800 confermati di oggi ed ero riuscita ad ottenere la conferma pure il 14 luglio ma ho dovuto chiedere l’annullamento della conferma perché mi mancava il famigerato “patto di servizio”. Non dormo sonni tranquilli dal 14 luglio perché mi sono ‘scervellata’ per capire come funzione questo sistema e come riuscire a cliccare nei primi 15 minuti dall’apertura del portale. Altro che nove di mattina!!! Se ti ‘scervellavi’ come ho fatto io per 20 giorni, arrivavi alla conclusione che ti consentiva di riuscire a confermare senza perdere la connessione. Per far funzionare i pc occorre esperienza e molta logica! Pensaci bene, invece di dormire, e vedrai che la prossima volta ci riuscirai pure tu. Ciao!

    Cambia consulenti!!!! Si poteva riuscire nell’impresa evidentemente!

    Bastava lasciare il pc acceso effettuando il login la sera prima. Poi, alle 10, non si doveva aggiornare ma andare direttamente alla pagina e cliccare per la conferma anche 50 volte, finché spuntava il PDF. Occorreva però essersi presi prima un ansiolitico!

    @ Nelli
    chiamamola pure buffonata a spese dei giovani illusi compreso mia figlia super dotata di capacità informatiche, laurea in economia aziendale e preparazione professionale a costo zero in una decina di aziende che prima l’hanno sfruttata senza metterla in regola con la scusa del tirocinio e alla prima difficoltà economica l’hanno messa da parte senza dargli una lira! questa è la prova che tutto è manovrato dai poteri forti. Questo è l’ennesimo bando flop che non assume la trasparenza dovuta (poi il fatto che parenti ed affini non possono usufruirne ancora peggio…. poiché molti giovani lavorano presso aziende di famiglia a costo zero e senza messa in regola in questo caso si poteva prevedere una sola assunzione a tempo e non niente). Riguardo alla selezione presso gli ex uffici di collocamento durante la necessaria certificazione dello stato di disoccupazione…. bastava prevedere la chiamata per lettera a giorni prefissati e non questa inutile corsa attraverso il web piu’ potente e sofisticato (o call center….?) a chi è più veloce…. un’assurdità targata Crocetta….. il mecenate illusionista per migliaia di giovani siciliani che credono ancora di potercela fare premiando la meritocrazia… il curriculum vitae, i titoli, oggi si è assistito ad una ennesima corsa al dito più veloce, si è oltrepassato il limite della dignità poiché i giovani di pazienza ne hanno fin troppo a mio avviso. Che intervenga la Corte dei conti e la magistratura perché così come è stato predisposto il bando non da per nulla l’opportunità alle aziende di scegliere il migliore ma il più raccomandato che ha avuto (di proposito perché anch’io avrei avuto la stessa opportunità di quelli che sono riusciti a collegarsi in tempo record…..se l’avessi attivata da qualche segreteria politica, patronato, assessorato etccc…. a cui sono vicina ma non l’ho voluto fare di proposito per verificarne la trasparenza). VERGOGNATI Assessore Scilabra stai contribuendo al suicidio morale, pscologico ed alla speranza di migliaia di giovani di poter trovare lavoro seppure temporaneo, poiché nessun obbligo ha l’azienda di assumere per questo dico che il bando è un flop insiema a tutta la Giunta una illusione per chi crede ancora ci possano essere istituzioni sane …… a favore della efficienza ed efficacia della legalità e della trasparenza com deve essere una pubblica amministrazione …….. e poi questo termine perentorio – entro il 5 agosto, una corsa contro il tempo….. perché non si poteva dare maggiore termine come tutti i concorsi pubblici non si sarebbe arrivati al ridicolo della sicilianità!?

    Cari giovani se potete SCAPPATE DA QUESTA TERRA! Andate fuori a fare esperienza sicuramente troverete di meglio rispetto a queste pagliacciate e farete molta più esperienza in posti dove valorizzano le RISORSE piuttosto che in Italia dove i tirocinanti sono visti solo come giovincelli passa carte! SCAPPATE!

    Si, continuiamo ad incoraggiare i nostri figli a diventare EMIGRATI POVERI! Quanta inettitudine in questi consigli!

    Caspita Luisa, sono uno di quelli che non ce l’ha fatta, ma devo ammettere che se avessi avuto più esperienza con il PC come te ed avessi applicato la logica, sarei necessariamente arrivato anch’io alla conclusione che “mi consentiva di riuscire a confermare senza perdere la connessione” (che cretino a non pensarci). Francamente però non credo che mi sarebbero bastati solo 20 giorni per arrivarci (sono un pò lento). Complimenti vivissimi a te comunque ed onore al merito! Ah…naturalmente grazie per la preziosa lezione!

    CLASS ACTION PIANO GIOVANI SICILIA
    Per Voi che siete disgustati dalla gestione di questa iniziativa che ha contribuito ad alimentare vane speranze
    Aderite al gruppo facebook Class Action piano giovani sicilia

    https://www.facebook.com/groups/835176469828271/

    Veramente il sito gia era lento dal giorno prima ,quindi non saprei se è una tattica per far entrare chi volevano loro

    L’arroganza unita all”ignoranza ed alla presunzione!!!
    Assessoressa chi te li deve preparare i bandi e chi ha scelto questa procedura illegale senza selezione e senza merito?

    chi te li sceglie i dirigenti ed i funzionari?

    Ti sei dotata del massimo della burocrazia siciliana ed i dirigenti che ti sei scelta sono anche loro il massimo perchè abbiamo anche noi lo spoil system e allora che piangi???

    dimettiti tu e chi non sa portare avanti un progetto onesto….

    si perchè non è onesto che tu abbia ritenuto valido il click day di ieri perchè chi ha fatto il meeting, vogliamo sapere perchè è riuscito a fronte di tutti gli altri che hanno tentato per tutto il giorno come me, senza esito!!!!

    Quello scempio è stato visto in tutt’Italia se aveste un minimo di faccia dovreste scomparire dalla faccia della terra………………..

    comunque vada per l’assessoressa ed i suoi portavoce sarà un successo, per me solo fumo negli occhi, rispetto le 500 euro anzi meglio queste che niente, ma sto piano si è rivelato davvero una truffa e cioè semplicemente portare a galla un po di lavoro nero a spese dello stato, ALTRO che MASSIMA TRASPARENZA NELLI ,HAI PROVATO A REGISTRARTI ???BASTA CHE IL CANDIDATO INSERISCA QUALCOSA DI PARTICOLARE NEL SUO C.V E L’AZIENDA OSPITANTE (AMICA) RIESCE SUBITO A RINTRACCIARTI. PURTROPPO NON CI è CONCESSO RIBELLARCI CONTRO QUESTA MANOVRA E QUESTO GOVERNO, PERCHè RISCHIEREMMO DI ESSERE TACCIATI PER MAFIOSI, MA MI Sa CHE I VERI MAFIOSI SIETE VOI. SCUSATE LO SFOGO

    Gli oppositori di questo governo, ovvero la maggioranza dei siciliani, hanno assoldato un gruppo di famosi hacker russi per mettere fuori uso i potenti server che l’amministrazione regionale aveva affittato per far fronte al prevedibile accesso simultaneo di una vasta platea di giovani. Il presidente ha convocato una giunta di governo straordinaria per chiedere alla comunità europea sanzioni nei confronti di Putin, e ha fatto appello all’ONU di inviare i caschi blu in Sicilia per mettere fine al golpe strisciante. Ha infine fatto appello ai propri sostenitori, il cerchio magico + i 90, di sostenere questa rivoluzione che i poteri forti (il popolo siciliano) avversa.

    Abbiamo fatto una piccola indagine, basandoci sulle segnalazioni raccolte ed ecco cosa abbiamo scoperto:
    più di 90.000 contatti per un sito che ne poteva gestire non più di mille in contemporanea. Meno male che siamo alla seconda finestra, segno di quanto i tecnici ed i dirigenti siano impreparati o se ne freghino palesemente.
    Leggendo una serie di dati forniti da un servizio specializzato nell’analisi dei siti web, si scopre che il sito è stato registrato nuovamente, in fretta e furia, LA MATTINA STESSA DEL CLICK DAY. DIFFONDETE #pianogiovanisicilia
    http://whois.domaintools.com/pianogiovanisicilia.com

    Errata corrige, il sito è stato registrato l’8 maggio, perchè il formato è YYYY-MM-DD, cioè anno-mese-giorno. Almeno questa, è una cosa buona.
    Stiamo raccogliendo alcuni pareri tecnici, aggiungeremo presto altre info

    Confermato: per un traffico del genere serviva un server dedicato dove la banda è appunto dedicata solo a te e non suddivisa con chissà quanti altri siti…il problema è stato ampiamente sottovalutato e sottostimato. E se la prima volta, si è trattato di un errore grave, persistere su questa linea dimostra la totale impreparazione tecnica ed il menefreghismo generale negli uffici dell’assessorato per una questione presa sottogamba. Probabilmente, si prestava maggiore attenzione ai propri stipendi, prima che all’erogazione di un servizio all’altezza.

    Il sito in sé è una cosa fattibilissima in non più di una settimana lavorativa più un altro giorno per configurare un buon server dedicato, massimo 300 euro/anno e avrebbero avuto un signor server e nessun problema!

    Non posso partecipare al bando per via dell’età…sono infatti un vecchio decrepito di 35 anni compiuti (!!!), però una cosa la chiedo.
    Chiedo che i nomi delle aziende, disposte ad accollarsi un tirocinante, con lo sgravio, perchè inutile girarci attorno, l’azienda senza il contentino…. fermo restando che se non ha richieste… NON assume, siano accessibili a TUTTI, per tutti intendo anche chi come me, manda CV da due anni e non ottiene alcuna risposta!

    Qua la situazione, se ancora non lo aveste capito è GRAVE, a prescindere da questo caso specifico, qua ci sono aziende che giocano con la pelle di migliaia di disperati!

    Splendido commento; purtroppo faranno finta di non leggerlo, come fanno finta di non aver percepito che la Sicilia intera vorrebbe mandarli a casa! Ma qualcuno tra loro ha ben altri meriti!!

    Sono schifata, intanto devo dire che ero stata selezionata ma ho sbagliato ad inserire la data del patto di servizio in quanto sul portale non veniva spiegato bene cosa fosse e come ottenerlo, infatti accedendo al sito didonline non diceva nulla sul patto d servizio. Ebbene, ho contattato il supporto chiedendo se potessi risolvere il problema dell’ errata registrazione e m è stato detto assolutamente di no!! Beh.. Fiscali,d altronde l errore è stato mio anche se non ritengo davvero cosi rilevante al fine della partecipazione al piano. Ora vengona sapere che hanno mandato in tilt il tutto per far passare gli 800 tirocini d agosto in barba ad altri onesti candidati??? Dovrebbe essere richiesto di annullare il tutto e rifare le registrazioni da zero e i contatti… Vergogna.

    Facile scaricare tutta la responsabilità sul fornitore del servizio. Chi lo ha scelto? Sulla base di quale criteri? Che indicazioni sono state fornite in merito al “fabbisogno” di banda necessario per supportare i contatti (facilmente prevedibili) del 5 agosto. Chi dirige una struttura si assume in toto le responsabilità degli errori commessi dai propri collaboratori. Altrimenti non è più un dirigente, ma un passacarte.

    e bravi!!! adesso tutti pronti a lamentarsi e presentare ricorsi..è da una vita che se ne fregano dei disoccupati lasciandoci morire di fame ( parlo a livello nazionale) e adesso che fanno qualcosa ( anche se organizzata male lo ammetto) organizziamo le rivolte? svegliaaaaaaaaaaaaaaa sono 2000 i tirocini cosa pretendete, è normale che c’è chi sarebbe rimasto fuori. lamentiamoci per la mancanza di lavoro “SERIO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *