Voto segreto all’Ars: “I soldi del Ponte per la ricostruzione dopo il ciclone Harry” Da cittadino penso penso che ci sono situazioni difficili in cui è necessario fermarsi e riflettere. I ponti sono stati sempre una sfida per l''uomo ma non sempre la sfida è la stessa, la storia ce lo insegna. Oggi la sfida è quella del cambiamento climatico, della tutela ambientale . Rinunciamo al ponte e accettiamo la sfida della tutela ambientale. La nostra vita, salute e sicurezza, dipende in gran misura dai nostri governanti, abbiano coraggio e prospettiva; rileggano la storia della "Val di Noto".


il Consiglio Superiore della Magistratura quali iniziative intende intraprendere per risolvere la vertenza dei Giudici Onorari nell’interesse della Nazione?
Le considerazioni del Dott. Matassa, sempre lucide e puntuali, mettono giustamente a fuoco un problema serio di dignità lavorativa che non può essere disconosciuta ai giudici onorari, che svolgono un ruolo estremamente importante nel sistema dell’amministrazione della giustizia italiana.
Si fa di tutto per non fare funzionare e bene la Giustizia. Eppure basterebbe applicare anche la costituzione affinché non debbano sempre intervenire le Procure. Purtroppo a qualcuno questo andazzo fa’ comodo