Una nuova Tac per l'ospedale di Caltagirone - Live Sicilia

Una nuova Tac per l’ospedale di Caltagirone

E’ in funzione da questa mattina nell’Ospedale “Gravina” di Caltagirone, in provincia di Catania, la nuova Tac a 64 strati di Siemens, installata presso l’Unità Operativa Complessa di Radiodiagnostica. Lo rende noto l’Asp di Catania, sottolineando che la nuova Tac rientra nel pacchetto delle 26 risorse tecnologiche acquistate dall’Assessorato regionale alla Sanità con i fondi europei e che il macchinario rappresenta quanto di meglio possa offrire il mercato. E’ la seconda Tac assegnata ed installata in un ospedale dell’Asp etnea.

“Abbiamo aggiunto un altro tassello – ha detto il direttore generale dell’Asp Catania Giuseppe Calaciura – al processo di ammodernamento del parco tecnologico della Radiologia calatina. L’aggiornamento e l’innovazione rappresentano oggi una necessità per la sanità, per offrire ai cittadini servizi sempre più in linea con le aspettative e con gli standard fissati dall’Assessoratò”.

“Il nuovo sistema – ha spiegato il direttore di Radiodiagnostica Sebastiano Palermo – garantisce la massima operatività per tutte le applicazioni cliniche, incluse le più critiche in ambito cardiologico. Lo scanner a 64 strati consente un’acquisizione rapida delle immagini e di alta definizione. Ciò contribuisce in maniera determinante alla riduzione dei tempi di esecuzione degli esami”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI