Il 'Duca degli Abruzzi' protesta| Ecco la palestra all'aperto - Live Sicilia

Il ‘Duca degli Abruzzi’ protesta| Ecco la palestra all’aperto

I ragazzi del 'Duca degli Abbruzzi' a piazza Vittorio Veneto

Nella singolare manifestazione, organizzata per denunciare la mancanza di una palestra agibile nel proprio istituto, gli studenti del liceo scientifico hanno simulato una vera e propria lezione di educazione fisica in mezzo al traffico.

 

piazza vittorio veneto
di
1 min di lettura

PALERMO – “Nel nostro istituto ci sono gravi carenze, la prima è quella rappresentata dalla palestra, ecco perchè oggi abbiamo scelto piazza Vittorio Veneto per svolgere la nostra ora di educazione fisica”. Con queste parole Marco Alessandra, rappresentante d’Istituto del liceo scientifico Duca degli Abbruzzi, ha dato il via ufficiale alla singolare protesta di un nutrito gruppo di studenti che, armati di tuta e tanta buona volontà, hanno trasformato la celebre piazza, dedicata ai caduti nella prima guerra mondiale, in una vera e propria palestra con tra lo stupore generale degli automobilisti che quotidianamente utilizzano la rotonda circostante per raggiungere la centrale via Libertà.

“Un anno e mezzo fa la copertura della nostra struttura sportiva è crollata – prosegue Alessandra – e dato che i ragazzi non hanno la possibilità di svolgere la propria consueta attività motoria abbiamo preso la decisione di scendere in piazza mostrando a tutti quali sono le nostre criticità”. Il liceo, accorpato in un unico plesso con il Libero Grassi, è in occupazione da due settimane. “In questi giorni abbiamo portato avanti diverse assemblee, ieri ad esempio si è approfondito il tema molto discusso del Muos. Domani saremo al consolato americano per mostrare tutto il nostro dissenso in merito”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI