Una pietra centra la littorina |Fce: "Piccolo inconveniente" - Live Sicilia

Una pietra centra la littorina |Fce: “Piccolo inconveniente”

Una pietra ha colpito il respingente di un treno della Ferrovia Circumetnea. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell'azienda, ma la tratta è già stata messa in sicurezza.

A passopisciaro
di
1 min di lettura

CATANIA – Piovono pietre sui treni della Fce. Stamattina, un masso di piccole dimensioni, probabilmente staccatosi da una parte del muro di recinsione, è infatti precipitato sui binari della Ferrovia Circumetnea, colpendo il respingente, la parte anteriore – la cosiddetta cacciapietre – di una delle vetture in transito. “Niente di grave – fanno sapere dalla Fce – solo un piccolo inconveniente che purtroppo può capitare. La pietra ha colpito la parte del treno che serve proprio a evitare i massi e gli ostacoli – hanno proseguito – e la vettura ha continuato regolarmente la sua corsa”. Nessuna interruzione del traffico delle littorine, dunque: i tecnici della Ferrovia Circumetnea stanno in questo momento verificando le condizioni della tratta, già messa in sicurezza, per poi accertare anche la stabilità della recinsione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI